Superbike, Checa in crisi nella 'sua' Imola. Badovini ritrova il sorriso

Carlos Checa in crisi con la Ducati a Imola. Sulla pista che l'ha visto vincitore per sei volte nelle ultime cinque gare, l'ex campione del mondo non è andato oltre la 13esima posizione.

Carlos Checa in crisi con la Ducati a Imola. Sulla pista che l'ha visto vincitore per sei volte nelle ultime cinque gare, l'ex campione del mondo non è andato oltre la 13esima posizione. Il sabato dello spagnolo è stato macchiato da due scivolate, la prima durante l'ultimo turno di prove libere alla Variante Bassa e la seconda alla prima variante del Tamburello nella quale ha riportato una botta al bicipite destro.

"Non ho capito cosa sia accaduto - ha affermato Checa -. Sono deluso, perchè speravo di far meglio qui a Imola, una pista che mi piace, e soprattutto dopo aver recuperato anche fisicamente". Per la gara lo spagnolo predica pazienza: "Non sarà facile, ma cercherò di ottenere il miglior risultato".

Ritrova il sorriso Ayrton Badovini, che scatterà dalla terza fila dall'ottava casella: "Siamo cresciuti nel weekend - ha dichiarato il biellese, ma romagnolo d'azione -. Il passo non è male. Potevamo fare meglio nella Superpole, ma ho usato la gomma da tempo nella seconda manche. Ora continueremo a lavorare nel warm-up per poterci presentare competitivi in gara".

Giovanni Petrillo

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -