Festa di primavera a Saludecio (RN)

Succede nel week end…a Saludecio è il momento di Saluserbe. Il centro storico si anima di eventi e offre un programma rivolto sia a specialisti e appassionati, sia a neofiti del naturale o semplici curiosi.

Nell’entroterra riminese a Saludecio, sabato 25 e domenica 26 aprile, torna SALUSERBE, la manifestazione dedicata al naturale, all’erboristeria e all’ambiente.

”Il sale della terra. Alla scoperta del giusto sapore delle cose” è il titolo della XXVIII edizione di Saluserbe che si svolgerà quest’anno nell’ultimo weekend di Aprile. Un titolo evocativo che si collega idealmente, per tematiche e finalità, a EXPO 2015, che prenderà il via proprio la settimana successiva.

Il centro storico di Saludecio (RN) offrirà ai suoi visitatori un programma ampio, rivolto sia a specialisti e appassionati, sia a neofiti del naturale o semplici curiosi. Si potrà partecipare ad Incontri di carattere più specialistico o ad interessanti mostre dedicate al tema generale. Per tutti gli amanti del naturale, per coloro che cercano cibi coltivati secondo tradizione, per chi desidera prendersi cura del proprio corpo ricorrendo a rimedi antichi, non mancherà il Mercatino di Primavera, che si snoda lungo le vie e le piazze del borgo, rinominate per l’occasione: da la via delle Erbe e della Salute a la contrada delle Piante, da la strada delle Officine a la piazza dei Sapori, da la strada delle Eccellenze al vicolo della Solidarietà.

Per deliziare occhi e palato ci saranno i classici punti ristoro che offriranno specialità gastronomiche o menù a tema dedicati a cibi e delizie verdi. Non mancheranno infine, negli angoli del borgo e tra i banchi del mercatino, occasioni di spettacolo; performances musicali e interventi di teatro di strada animeranno i pomeriggi di festa, rivolgendosi ad un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo. 

E già che siete da quelle parti, non perdetevi i paesini limitrofi, come Mondaino, Montefiore Conca, Coriano, Verucchio. Se siete in possesso della Romagna Visit Card potete usufruire di molte gratuità e grandi vantaggi per l'ingresso ai siti turistici presenti in quei paesini. 

Per info: www.romagnavisitcard.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

banner-loghi-GAL-2

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -