A-14, al via i lavori per la terza corsia. Vitali: "Si chiude una ferita storica"

A-14, al via i lavori per la terza corsia. Vitali: "Si chiude una ferita storica"

A-14, al via i lavori per la terza corsia. Vitali: "Si chiude una ferita storica"

RIMINI - "Si è chiusa dopo vent'anni di attesa una ferita storica del nostro territorio". Con queste parole il presidente della Provincia di Rimini, Stefano Vitali, ha commentato la cerimonia di consegna dei lavori di ampliamento a tre corsie dell'Autostrada A14 tra Rimini Nord e Cattolica, che si è svolta oggi a Bologna. "Questo felice epilogo deve essere un insegnamento per tutto noi, incapaci di giocare di squadra. Se l'attesa è stata così lunga è stata anche per colpa nostra"

 

L'ampliamento a tre corsie, da un lato, risponde alle esigenze di chi viene in vacanza nella provincia di Rimini, dall'altro dà al territorio nel suo complesso quell'infrastrutturazione stradale moderna ed efficiente che rappresenta il primo impatto per quelli che vi entrano. Inoltre, il tunnel autostradale di Scacciano verrà utilizzato come ponte per la S.S. 16, divenendo così una spinta ulteriore per portare a termine quest'altra fondamentale opera per la nostra viabilità.

 

"Questo felice epilogo - conclude Vitali - dev'essere anche un insegnamento per noi tutti. Se abbiamo dovuto attendere vent'anni, la responsabilità non è solo dei livelli nazionali, ma anche nostra, perché non sempre siamo stati capaci di fare quel gioco di squadra indispensabile per portare a casa risultati importanti. E da questa capacità passa il futuro del nostro territorio."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -