A Bertinoro la seconda edizione delle 'Giornate medico nucleari romagnole'

A Bertinoro la seconda edizione delle 'Giornate medico nucleari romagnole'

A Bertinoro la seconda edizione delle 'Giornate medico nucleari romagnole'

BERTINORO - Si svolgerà dal 28 al 29 aprile 2011 all'interno del Centro Universitario di Bertinoro (CeUB) la seconda edizione delle "Giornate medico nucleari romagnole", importante evento formativo e d'incontro tra medici nucleari promosso dall'Università di Bologna e dall'IRST di Meldola (FC). Molteplici le finalità del convegno: consolidare e rinnovare la storica e profonda cultura medico nucleare che caratterizza la Regione Emilia Romagna e offrire un prezioso momento di formazione per professionisti

 

Ma non solo: c'è anche l'obiettivo di rafforzare la collaborazione tra IRST di Meldola, Università di Bologna e Area Vasta Romagna.

 

L'evento è stato ideato dal Prof. Stefano Fanti, Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Nucleare dell'Università di Bologna e dal Dr. Giovanni Giovanni Paganelli, Consulente Scientifico dell'Unità Operativa di Radiometabolica dell'IRST.

 

Il corso, aperto a tutti i professionisti del settore, vuole fornire un'occasione di approfondimento e di aperto confronto scientifico su alcuni dei temi attualmente di maggior interesse nel dibattito interno alla medicina nucleare: dalle innovazioni tecnologiche che si stanno approntando - tra cui la prossima inaugurazione dell'Officina Radiofarmaceutica GMP dell'IRST - alla terapia metabolica, al cosiddetto "imaging" (ovvero la diagnostica per immagini) in relazione a fenomeni di infiammazione o infezione.

 

Per ulteriori informazioni: www.ceub.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -