A Cervia prende il via Borgomarina

A Cervia prende il via Borgomarina

CERVIA - Sarà una serata molto piena  di iniziative  quella di Giovedì. Alle ore 22.00  di fronte al negozio Flame Shop  al n. civico 58  di Via Nazario Sauro , i Lag Wagon , uno dei più importanti gruppi mondiali di musica Rok californiana  si esibiranno  in una performance acustica della durata di circa 45 minuti . Nella area dedicata alla cultura in Largo Aliprandi, Cesare Brusi , apicoltore  cervese, presenterà " il mondo delle Api ": le arnie, la smielatura, l'apicultura in Romagna. Un bell' appuntamento dolcissimo! Nel mercatino dei pescatori, come ogni giovedì, i pittori romagnoli saranno in mostra con le loro opere. Ma non solo questo naturalmente ! ci saranno gli artigiani  e i produttori agroalimentari  romagnoli  a contornare la serata.

 

Ci saranno le tele stampate  di Maurizio, uno degli ultimi stampatori romagnoli, ci saranno le ceramiche di Daniele, maestro del fuoco di Faenza, ci sarà Giuseppe  Zannini con le sue riproduzioni, in scala, di imbarcazioni romagnole, ci sarà Daniele il buongustaio con i salumi di mora romagnola, Roberto il produttore ortofrutticolo della valle degli orti di Montiano e poi Maurizio Camilletti  con le sue teglie per piadina , fatte rigorosamente a mano, i salinari di Cervia  con già il nuovo raccolto: almeno una sessantina di banchi !

 

Come sempre la strada sarà chiusa a partire dalle ore 17.00 fino all' una di notte. E questo permetterà ai ristoratori e alle rosticcerie  di allargarsi sulla strada e servire i menù di pesce a prezzi concordati e convenienti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Borgomarina è giunto ormai alla sua sesta edizione  ed è supportato dalle Associazioni di Categoria ASCOM CNA CONFESERCENTI CONFARTIGIANATO , gode  del Patrocinio del Comune e della Collaborazione  della Camera di Commercio e la presenza della Banca di credito cooperativo di Sala.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -