A Cesena un albero ogni due abitanti

A Cesena un albero ogni due abitanti

A Cesena un albero ogni due abitanti

A Cesena sono piantati 54.420 alberi, 0,58 per ciasun abitante. E' il dato comunicato dall'assessore comunale Marino Montesi, nel rispondere ai timori espressi dal consigliere comunale del Gruppo delle Libertò, Antonella Celletti, con un'interrogazione sull'abbattimento di un ‘polmoncino' di 30 alberi per fare posto al nuovo parcheggio multipiano del Caps. Tuttavia Montesi spiega al consigliere che le piantumazioni effettuate in questi anni sono state 14.600.

 

L'investimento complessivo è stato di 2 milioni di euro che hanno consentito di piantumare un numero ben superiore di piante rispetto a quelle abbattute per fare posto a cantieri e ad altri lavori.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inoltre il progetto di piantare una pianta per ogni bambino nato, nel triennio 2005/2007 sembra avere dato esiti migliori rispetto al previsto, se è vero che a fronte di 2518 nuovi nati sono stati piantati 8239 alberi, cioè oltre un tre per ogni bebè.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di stefano
    stefano

    14 mila piantumazioni? L'assessore Montesi le avrà fatte nel giardino di casa sua, perchè di verde in città se ne vede sempre meno. Cesena era una delle città più verdi della Romagna, ma questa amministrazione ha esercitato una azione distruttiva sul patrimonio arboreo cittadino abbattendo a più non posso alberi ovunque. E dove c'è stata una parvenza di ripiantumazione, come in Via Europa, i risultati sono stati scadenti, con tante nuove piante morte perchè mai curate e neppure innaffiate.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -