A Cesenatico si elegge il miglior barman dell'Emilia-Romagna

A Cesenatico si elegge il miglior barman dell'Emilia-Romagna

CESENATICO - Si svolgerà a Cesenatico, l'11 novembre prossimo, presso il show restaurant L'OFT, la selezione finale regionale per l'Emilia-Romagna della Prima edizione di BARMAN DAY, il concorso nazionale, riservato ai professionisti, promosso da Fiepet, la federazione dei pubblici esercizi aderente a Confesercenti, per valorizzare l'attività del bar.

Il concorso si articolerà attraverso una gara su tre categorie di cocktail: "Pre Dinner", "After Dinner" e "Soft Drink".

 

Ogni barman proveniente dalle varie province dell'Emilia-Romagna parteciperà al concorso presentando la ricetta inedita del proprio cocktail, per la categoria di riferimento tra quelle in concorso.

I vincitori accederanno alla finale nazionale, che proclamerà il miglior barman d'Italia, che avrà luogo a Genova, lunedì 24 Novembre 2008, in occasione della manifestazione fieristica "PiùMenùExpo", rassegna della Ristorazione Fuoricasa, che si terrà presso i padiglioni del locale Ente fieristico.

 

"Siamo molto contenti - commenta Graziano Gozi, segretario della Confesercenti Cesenate - che il nostro territorio sia stato scelto per ospitare la selezione regionale di questo importantissimo appuntamento". "Per noi - continua Gozi - è il riconoscimento della qualità che gli operatori dei pubblici esercizi della nostra zona riescono ad esprimere. Credo inoltre che sulla scelta abbiano contato le tante azioni di rilievo svolte dalla Fiepet-Confesercenti Cesenate".

 

I barman cesenati finalisti saranno: Giorgio Zanotti del Caffeina, di Cesena (categoria Pre Dinner), Lucia De Leonardis del L'Oft, di Cesenatico (categoria After Dinner), Angela Disante dello Sloopy Joe di Cesenatico (categoria Soft Drink).   

Alla finale regionale saranno presenti anche il presidente nazionale Fiepet, Ermes Anigoni e il presidente regionale Fiepet, Andrea Cavallina.

 

"L'obiettivo della nostra manifestazione - dichiara Ermes Anigoni, presidente nazionale Fiepet - è quello di valorizzare una professione straordinaria, promuovendone il valore, l'aspetto creativo e la capacità di armonizzare, in un bicchiere, sapore e presentazione".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il concorso è realizzato in collaborazione con la School Bar di Cescot-Confesercenti Cesenate e  Partesa, nota azienda fornitrice di prodotti per pubblici esercizi, che metterà a disposizione il materiale e i prodotti necessari per la realizzazione della competizione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -