A Fidenza Village si gioca alle biglie

A Fidenza Village si gioca alle biglie

FIDENZA - Il 16 e il 17 maggio Fidenza Village organizzerà in aree appositamente allestite all'interno del villaggio un torneo di biglie che alternerà gare a momenti di gioco libero. Quello delle biglie è un gioco antichissimo e che sicuramente appartiene ai ricordi d'infanzia di molti di noi. Intere generazioni hanno praticato questo gioco disegnando le piste e i circuiti più incredibili sulle spiagge o sulla terra battuta.

 

Curve paraboliche, ponti, buche, passaggi e ostacoli sempre più difficili nati dalle fantasie più sfrenate dei giocatori.

 

Grazie a Fidenza Village per due giorni il gioco delle biglie uscirà dalla dimensione del ricordo riproponendolo nella versione del "Torneo del Pirata": ai concorrenti che centreranno le buche più lontane dalla linea di partenza viene assegnato il ruolo di "pirata" e andranno quindi a compiere il percorso a ritroso per l'eliminazione delle biglie avversarie. I partecipanti giocheranno con biglie decorate e dedicate ai corridori che hanno scritto la storia dello sport sulle due ruote. Batterie di qualificazione, semifinali e finale designeranno il vincitore a cui verrà riservato un premio speciale. Gadget per tutti i partecipanti.

 

Sabato si gioca dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -