A Forlì cerimonia in ricordo dei tre militari morti due anni fa

A Forlì cerimonia in ricordo dei tre militari morti due anni fa

FORLI' - Si è svolta a Forli’, presso il 66° reggimento fanteria aeromobile “Trieste”, la cerimonia di commemorazione del maggiore Giuseppe Perna, del caporal maggiore scelto Francesco Papadia e del 1°caporal maggiore Massimiliano Calisti, morti due anni fa in un incidente stradale lungo l’autostrada A 4 nei pressi di Mestre (VE) la mattina del 26 gennaio 2006.


La cerimonia si è svolta con la santa messa officiata da parte del vescovo emerito della diocesi di Forlì e Bertinoro Lino Pizzi. Presenti, tra gli altri, il comandante del 66° reggimento colonnello Giuseppe Levato e i familiari dei militari, il comandante della brigata aeromobile Friuli generale Francesco Arena, il prefetto di Forlì Antonio Nunziante e il sindaco Nadia Masini.


Il 1° febbraio alle 9, nel piazzale della caserma De Gennaro, ha avuto luogo la cerimonia dell’alzabandiera e la deposizione di una corona d’alloro al monumento ai caduti. A cantare l’inno nazionale è stata Eleonora Benetti, la giovane forlivese che lo intonò alla cerimonia di apertura delle olimpiadi invernali di Torino nel 2006.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lucio Orioli

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -