"A Forlì serve un sindaco leghista: e Franco Rusticali come vice"

"A Forlì serve un sindaco leghista: e Franco Rusticali come vice"

"A Forlì serve un sindaco leghista: e Franco Rusticali come vice"

"Forlì è pronta per un sindaco leghista". Questo afferma il deputato di Lega Nord Romagna, Gianluca Pini, durante una puntata di "Fra palco e realtà", condotta da Sauro Moretti su Video Regione. Si parlava di Obama e, alla provocazione del presentatore "Forlì sarebbe pronta per un sindaco di colore?", Pini ha risposto lanciando l'idea di un sindaco del Carroccio. E se lui fosse il candidato, chi sceglierebbe come vice? Franco Rusticali, ex sindaco Ds ora presidente dell'aeroporto.

 

Sul candidato del centrodestra per le amministrative del 2009 Pini dice di avere "in mente un candidato". Una frase che ripete da mesi, come ripete che sul nome manterrà il massimo riserbo. "Ho in mente un personaggio che lentamente sta dando la sua disponibilità - spiega l'onorevole - sono 3 i nomi all'attenzione del tavolo del Centrodestra, soggetti che non vengono propriamente dalla politica ma che hanno preso parte al dibattito politico sul territorio". Insomma per ora, anche in attesa del risultato delle primarie del Pd, il Centrodestra lavora su queste ipotesi.

 

"Solo nel caso in cui non ci sia effettivamente disponibilità dei candidati ora sul tavolo - continua Pini - si valuterà la mia discesa in campo, come quella di Nervegna o Bartolini".

 

Ovviamente la candidatura a vicesindaco di Rusticali era una battuta, ma la stima è reale: "Ammiro molto quello che sta facendo come presidente di Seaf, considerando l'aeroporto un punto nodale per lo sviluppo economico della città - continua Pini - non si è fatto prendere in giro da Ryanair e sta tagliando le consulenze". Rusticali ringrazia per i complimenti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di marinetta
    marinetta

    Pini sindaco di Forli? dalla padella alla brace.

  • Avatar anonimo di Pippo
    Pippo

    Se Pini si candida a sindaco per lo schieramento del PDL prende a malapena il 15%. Pertanto mi auspico che lo faccia, così abbiamo la certezza di perdere un'altra volta.

  • Avatar anonimo di ale83
    ale83

    Scusate c'é già la Nadia a fare un'ottimo lavoro... NO COMMENT! grazie a Dio che si presentano alternative valide alla sinistra..

  • Avatar anonimo di Brenno
    Brenno

    Prego, si accomodi, ci sono la Calabria e la Campania, governate "ottimamente" dai vostri uomini pronte ad accoglierla :-) noi non sentiremo la sua mancanza.

  • Avatar anonimo di Mauro-Lamb.
    Mauro-Lamb.

    Un sindaco Leghista, magari PINI. Io mi trasferirei immediatamente da Forlì. Che fantasia !

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -