A Milano Marittima il week end del cioccolato

A Milano Marittima il week end del cioccolato

A Milano Marittima il week end del cioccolato

Torna a Milano Marittima il weekend dedicato ai golosi. L'appuntamento con Chocolat è in viale Gramsci, da venerdì a domenica marzo. In questa seconda edizione Project Pro loco ha ampliato la manifestazione che, oltre alla mostra mercato dei migliori artigiani d'Italia, prevede cene a tema nei ristoranti del centro, aperitivi ad hoc presso gli street bar, una mostra di sculture di cioccolato e una serie di quadri 'golosi' della collezione 'Da conservare in luogo fresco e asciutto' dell'artista ravennate Mauro Bendandi.

 

All'interno della manifestazione sarà anche allestito un laboratorio en plein air dove gli chef dell'Istituto alberghiero di Cervia, affiancati dai giovani allievi, proporranno dimostrazioni sulla lavorazione del cioccolato. In occasione di questo golossimo weekend saranno organizzati anche corsi di cioccolateria a cura del pasticcere Massimo Villa: i 'Segreti di Chocolat' saranno infatti due imperdibili appuntamenti, uno per professionisti del settore, venerdì , e uno dedicato ad appassionati e amatori, sabato.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Insomma, per tre giorni durante Chocolat, Milano Marittima si trasformerà in una gigantesca pasticceria all'aperto per il piacere di tutti i golosi e gli "schiavi del cacao"; viale Gramsci diventerà una Chocolate Road, dove poter ammirare la bravura dei maestri del cioccolato di tutta Italia e dove poter gustare prelibatezze e leccornie. Sarà presente una varietà infinita di prodotti artigianali provenienti dalle principali eccellenze del nostro paese, per deliziare i palati di tutti: praline, tartufi, cioccolatini, cremini, torte, frutta ricoperta, kebab di cioccolato, cioccolato in tazza, stecche ai gusti più curiosi. Il consiglio di Project Pro loco è: oltre all'offerta dei consueti prodotti, i mastri artigiani presenti proporranno anche le Uova di Pasqua artigianali, ottima idea da regalare o da regalarsi in vista dell'imminente festività.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -