A Misano la prima scuola di Nordic Walking della provincia di Rimini

A Misano la prima scuola di Nordic Walking della provincia di Rimini

MISANO - Lo scorso venerdì all'Associazione sportiva culturale- dilettantistica Valle del Conca è stato rilasciato il certificato di Scuola Italiana Nordic Walking: il traguardo ufficiale più importante nel panorama nazionale di questo sport praticato sempre da più persone. Il titolo è stato consegnato direttamente dai fondatori della SINW : Pino Dellasega e Fabio Moretti.

 

A meno di un anno dalla nascita dell'associazione sportiva misanese, il numero degli amanti delle passeggiate coi bastoncini a stretto contatto con la natura,sono cresciuti notevolmente. Tutto ciò grazie alla passione degli istruttori, primo fra tutti di Massimiliano Villa, che ha promosso il Nordic Walking in Riviera e che ogni settimana propone iniziative e percorsi nuovi all'insegna del sano movimento fisico, dello stare insieme e del rispetto della natura.La Scuola misanese di Nordic Walking si chiamerà ‘Riviera di Rimini e Valle del Conca'.

 

"Se la nostra piccola grande associazione sportiva e culturale è divenuta scuola certificata di Nordic Walking è merito di tutti . - ha dichiarato Massimiliano Villa -, della grande vicinanza tra gli iscritti e simpatizzanti dell'Associazione, dello spirito di collaborazione che anima ogni nostro momento insieme e delle tante idee sempre condivise in maniera costruttiva. Noi del Direttivo, insieme a tutti gli Istruttori, sentiamo tutto ciò come un ulteriore punto di partenza e di rilancio per costruire insieme un nuovo equilibrio nel fare attività, socializzazione, benessere e solidarietà. Forse un po' fuori dagli schemi ma forse, proprio per questo, ancor più bello. Quindi un grazie ancora a tutti coloro che ci aiutano e ci sostengono credendo nel nostro progetto ma anche un grazie a chi, criticandoci, ci costringe sempre a cercare nuove soluzioni e nuove strade da percorrere, aiutandoci nella ricerca continua dell'ascolto e dell'umiltà in ciò che si fa".

 

"Per Misano e l'offerta sportivo-sociale è un risultato che va oltre ogni aspettativa - ha sottolineato l'assessore allo Sport, Valerio Bertuccioli - questo conferma e avvalora la positiva scelta di affidare a questo gruppo di persone, di cui avevamo piena fiducia, l'area pubblica situata all'ex maneggio di Portoverde. In qualità di ente pubblico abbiamo il dovere di pensare all'utilità pubblica che una organizzazione può avere. Penso che avere una Scuola di Nordic Walking, la prima della provincia di Rimini, sia molto importante per Misano sia perché è uno sport in forte ascesa, sia perché accessibile a tutti ed in fine perché valorizza le bellezze del territorio creando al contempo solidi legami interpersonali".

 

Occorre ricordare, inoltre, che oltre ai camminatori all'interno dell'ASD Valle del Conca vi sono anche numerosi ciclisti, istruttori e amanti della mountain bike: atleti che stanno riscuotendo importanti successi anche in gare di livello locale e regionale. Le prossime proposte della Scuola di Nordic Walking ‘Riviera di Rimini e Valle del Conca':  La prossima settimana si terrà l'uscita  di venerdì 18 per festeggiare la notte di San Giuseppe con il falò alla  sede ‘Vivinordic Conca Village'. Il fine settimana del 19/20 Marzo vedrà un ulteriore corso base di NW (ritrovo sabato pomeriggio ore 15:00 al village). Domenica 27 Marzo tutti insieme a ripulire il Conca. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -