A Morciano e Saludecio fervono i preparativi per festeggiare il nuovo anno

A Morciano e Saludecio fervono i preparativi per festeggiare il nuovo anno

MORCIANO - Per festeggiare il nuovo anno si rinnoverà a Morciano, quello che è ormai diventato un appuntamento fisso offerto dal Bar ristorante Risorgimento, che richiama tantissime persone che, per quasi un'ora, stanno col naso all'insù per ammirare i favolosi, magici fuochi che ogni anno Sergio regala ai morcianesi.

 

Allo scoccare della mezzanotte, si brinderà al nuovo anno con uno sfizioso buffet di dolci e spumante, accompagnato da sorprendenti giochi di fuoco anche a Saludecio dove i festeggiamenti inizieranno alle ore 21 presso il G. Verdi, con cena a buffet, spettacoli ed estrazione di ricchi premi. Per informazioni e prenotazioni: 0541-869719 oppure 366-6591707.


Dopo i festeggiamenti, il 2 gennaio alle ore 17.00 andrà in scena la prima rappresentazione del Presepe Vivente di Montefiore Conca. Il grande allestimento montefiorese   è composto da una trentina di episodi rappresentati in altrettanti spazi scenografici che quest'anno saranno rinnovati e arricchiti, realizzati lungo un percorso che si snoda per le vie del paese e che culmina con la Natività allestita ai piedi della possente Rocca Malatestiana, Come da tradizione due coppie di Montefiore e i loro bimbi, scelti tra gli ultimi nati della comunità, si alternano nell'interpretazione della Sacra Famiglia, mentre oltre 150 figuranti, rigorosamente in costume d'epoca, saranno impegnati a far rivivere come in un grande teatro a cielo aperto le scene di vita quotidiana dell'antica Galilea: il villaggio dei pescatori, dei pastori, degli arabi, il mercato, piuttosto che gli antichi mestieri come il fabbro, il falegname e il vasaio, il castello di Re Erode (allestito nella Rocca Malatestiana), il tutto allietato dalla musica natalizia che si diffonde per il paese e delle zampogne.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -