"A piccoli passi verso il futuro”, ciclo di incontri tra Galeata e Santa Sofia

"A piccoli passi verso il futuro”, ciclo di incontri tra Galeata e Santa Sofia

FORLI' - Nuova edizione per il ciclo di conferenze "AutorJtinera", organizzato a Santa Sofia e Galeata dalla Zona due Valli. Negli scorsi anni la rassegna ha portato nella vallata bidezntina scrittori, docenti universitari e studiosi di vario genere. L'edizione di questo autunno, dal titolo "A piccoli passi verso il futuro", è incentrata sul tema della società attuale e sui tanti cambiamenti che la coinvolgono. Trasformazioni rapide e repentine anche nel quotidiano, che inevitabilmente costringono chiunque a confrontarsi con altre culture, altri stili di vita profondamente diversi. Su questi temi sono dunque incentrate le quattro conferenze in programma tra Santa Sofia e Galeata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 
Il primo appuntamento è per giovedì 27 novembre alla galleria d'arte contemporanea "Vero Stoppioni" di S.Sofia, dove Oliviero Forti della Caritas italiana parlerà di "Piccole comunità di fronte ai bisogni di una società che cambia". Sarà poi la volta di Massimo Pavarin, docente di Diritto penitenziario all'Università di Bologna, che giovedì 4 dicembre - sempre alla galleria "Stoppioni"- dedicherà particolare attenzione al "Pacchetto sicurezza, diritto di cittadinanza e nuovo welfare".
 
Don Domenico Cravero, parroco e ricercatore, sarà invece ospite venerdì 12 dicembre al museo "Mambrini" di Pianetto, per illustrare l'importanza di "Riti individuali e riti collettivi per una nuova coesione sociale". Si torna infine aalla galleria "Stippioni" di S.Sofia per l'ultimo appuntamento in programma, martedì 16 dicembre, con Adriano Zampierini, che parlerà della "Comunicazione interculturale e nuove politiche inclusive".
Tutti gli incontri sono ad ingresso libero, con inizio alle ore 20,45.
 
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -