A Predappio oltre 2mila persone per l'omaggio al Duce

A Predappio oltre 2mila persone per l'omaggio al Duce

A Predappio oltre 2mila persone per l'omaggio al Duce

Nostalgici del Ventennio a raduno domenica a Predappio in vista del 86° anniversario della Marcia su Roma (che ricorre il 28 ottobre). Tra le duemila e le tremila persone si sono ritrovate nella cittadina sulle colline forlivesi per rendere omaggio a quell'episodio che di fatto segnò l'ascesa al potere di Benito Mussolini. Al corteo che da piazza Sant'Antonio si è diretto al cimitero di San Cassino, sulla tomba del Duce, ha partecipato anche l'onorevole Teodoro Bontempo.

 

Il sacerdote lefebvriano padre Giulio Tam ha recitato di fronte alla tomba di Mussolini il rosario fascisdta, davanti alla Madonna del Fascio che proprio il dittatore volle far installare nella chiesa di Santa Rosa a Predappio.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Non sono mancati, nel sermone pronunciato dal sacerdote, gli attacchi al sindaco di Predappio, che non ha concesso l'auatorizzazione alla messa pubblica al cimitero, nonché contro "liberali e comunisti". Dopodichè Giulio Tam ha rimarcato i valori fondanti del fascismo: "Dio, patria e famiglia", sostenuto dal coro "duce, duce, duce" al termine del quale si è ripetuto il rito del saluto romano. 

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di Effe
    Effe

    Grande Annibale, peccato che ha pensarla in questo modo siamo troppo pochi. Abbiamo nascosto per 60 anni i problemi sotto un tappeto rosso e nero...

  • Avatar anonimo di annibale
    annibale

    Beh, mi fate un po' pena. Come quando muore un vecchio e vai a rovistare nei suoi cassetti... Uguale quando senti parlare i figli dei sessantottini nostalgici di Lenin.... che tristezza!!

  • Avatar anonimo di Brenno
    Brenno

    Completo il trittico di slogan :-) NE NERI NE ROSSI MA LIBERI CON BOSSI.

  • Avatar anonimo di Enrico
    Enrico

    W.I.D.S.

  • Avatar anonimo di Gessica
    Gessica

    ora e sempre RESISTENZA

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -