A Ravenna inaugura il "Punto fotovoltaico"

A Ravenna inaugura il "Punto fotovoltaico"

A Ravenna inaugura il "Punto fotovoltaico"

Sabato alle 11, a Ravenna, in Piazza Bernini, nel palazzo dove ha sede la Confesercenti, apre e inaugura un nuovo ed originale negozio, la cui insegna solare "Punto Fotovoltaico" campeggia sul piazzale ed esprime già la mission aziendale della nuova attività, la cui apertura non è certo casuale a Ravenna. La Provincia, come ha reso noto l'Assessore Provinciale all'Ambiente Andrea Mengozzi al convegno sull'analisi della sostenibilità della Provincia di Ravenna di lunedì scorso, è la prima in Emilia Romagna e la seconda in Italia per impianti di fotovoltaici.

 

Sono oltre 2050 e la loro diffusione trova sempre più interesse e sensibilità tra i cittadini, i proprietari di immobili oltre che le imprese.

 

Data l'esperienza acquisita sul campo con oltre 40 punti vendita in tutta Italia, Punto Fotovoltaico apre a Ravenna per iniziativa di Gianluca Parisi e Daniele Spedicato, per offrire assistenza e supporto qualificato a chi intende percorrere la strada del fotovoltaico; il processo di conversione dell'energia solare in energia elettrica e più precisamente la trasformazione delle radiazioni solari in una corrente continua di elettroni.

 

Nel nuovo punto vendita sarà possibile effettuare l'analisi di fattibilità tecnica ed economica e prendere appuntamenti per sopralluoghi gratuiti, finalizzati alla realizzazione degli impianti con la formula "chiavi in mano", che comprende la progettazione, l'installazione, l'adempimento delle pratiche burocratiche e la manutenzione. Essendo i tempi di esercizio del fotovoltaico molto lunghi, la presenza sul territorio di un negozio che dispone di un'organizzazione capillare di professionisti è una evidente e sicura garanzia di assistenza e supporto continui.

Il potenziale cliente può anche acquistare direttamente moduli, inverter, staffaggi, materiale elettrico, inseguitori solari, sistemi di monitoraggio, ecc., ricevere consulenze in merito alle esigenze specifiche o a questioni più generali inerenti la tecnologia fotovoltaica (producibilità, rendimenti, tempi di rientro dell'investimento, ecc.); consultare le più aggiornate e autorevoli pubblicazioni del settore, verificare direttamente le performance degli impianti.

 

All'inaugurazione interverranno, tra gli altri, il Senatore Vidmer Mercatali, l'Assessore Provinciale Andrea Mengozzi, Autorità locali e provinciali e i dirigenti della Confesercenti Provinciale. Il nuovo negozio sarà aperto poi per tutta la giornata.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -