A Rimini il Festival del cinema indipendente

A Rimini il Festival del cinema indipendente

A Rimini il Festival del cinema indipendente

RIMINI - Round, il Festival internazionale di cinema indipendente promosso dall'Unasp-Acli di Rimini e dal Cineclub Notorius presenta la 30ma edizione, ospitata come al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) da venerdì 27 a domenica 29 maggio 2011, alle ore 21 (ingresso libero a tutte le proiezioni). La rassegna proporrà nelle tre serate un articolato programma dedicato agli autori indipendenti di tutta Italia e le consuete vetrine delle più prestigiose manifestazioni nazionali ed internazionali.


La selezione curata da Round ospita quest'anno, tra gli altri, opere di Rosangela Betti, Lorenzo Cammisa, G.M.Albano e Angelo e Giuseppe Capasso. La monografia è dedicata a PJ Gambioli, giovane regista sarda che presenta a Rimini i suoi lavori "Bestie", "Underwater" e "Le petit camion".


Spazio anche alle manifestazioni internazionali con selezioni proposte dal Festival Sur Les Pas de Mon Oncle di Saint Maur Des Fossès (Francia) e dal Festival de L'Amour des Mons (Belgio). Inoltre Round presenta opere provenienti dalla rassegna riminese Amarcort.


Round non è una rassegna competitiva ma come sempre sarà assegnata nella serata conclusiva la Targa Paolo Scarponi per la migliore opera prima scelta dalla direzione artistica del Festival
Per informazioni: segreteria Round, tel. 0541/784193


Programma completo sul sito www.roundfestival.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -