A Riminiterme, la Giornata del Benessere Ior 2011

A Riminiterme, la Giornata del Benessere Ior 2011

RIMINI - La Prevenzione è uno dei temi cardine dell'Istituto Oncologico Romagnolo, che da oltre trent'anni affianca la sanità pubblica e promuove la cultura della salute e un'educazione rivolta a stili di vita e comportamenti sani ed equilibrati. Dalle campagne contro il fumo alla pubblicazione di opuscoli e piccoli manuali sul mangiar sano, le iniziative dedicate alla prevenzione sono molteplici e sono aperte a chiunque voglia partecipare. All'arrivo della primavera, lo IOR organizza da diversi anni un'intera giornata del Benessere, con un ricco ed interessante programma per tutti. Promossa e organizzata dalle sedi di Rimini e Riccione, in collaborazione con Riminiterme, con l'Assessorato allo Sport del Comune di Rimini e il partner SGR, la giornata si svolge a Riminiterme, sabato 30 aprile dalle 9.00 fino al pomeriggio, con un pranzo al ‘bio-buffet' offerto ai partecipanti.

La giornata, articolata in più momenti, comprende la tradizionale Camminata in riva al mare, prosegue all'interno della struttura con la partecipazione di medici specialisti sul tema Prevenzione e Salute e verrà presentato in anteprima ai partecipanti il nuovo servizio messo a disposizione degli utenti da Riminiterme: il Tutor della Salute.
 
Il Tutor della Salute, è un personal training di nuova generazione, un medico cardiologo che in una sola giornata e in un solo luogo (quindi con enormi vantaggi di tempo e di praticità), permette all'utente di usufruire di: visita medica generale di base, visita cardiologia e ecotest da sforzo. A seguito del check-up, qualora ve ne sia bisogno, il Tutor consiglia e prescrive gli esami o gli ulteriori accertamenti da svolgere. Il servizio, nelle settimane successive, sarà messo a disposizione, in forma gratuita, per i presenti alla giornata del Benessere IOR. A seguire, una dietista di Riminiterme introdurrà l'argomento Prevenzione ‘a partire dal mangiar sano' e il Prof. Alberto Ravaioli, direttore dell'Unità di Oncologia di Rimini e membro del comitato medico-scientifico IOR-IRST presenterà i due nuovi opuscoli pubblicati dall'Oncologia Rimini dal titolo: "Alimentazione e Salute" e "Consigli e Ricette per le pazienti in terapia". Al termine, il tradizionale bio-buffet per tutti e pomeriggio di relax nelle piscine termali e in palestra. La partecipazione è gratuita.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -