A San Patrignano lo "Sport High School" di Carlton Myers

A San Patrignano lo "Sport High School" di Carlton Myers

A San Patrignano lo "Sport High School" di Carlton Myers

SAN PATRIGNANO - Alcune tra le migliori  promesse del basket italiano a San Patrignano. La comunità riminese ospiterà da domenica 3 luglio sino a domenica 10 lo Sport High School, il camp di pallacanestro organizzato dall'agenzia B-Side di Carlton Myers a cui prenderanno parte una ventina di ragazzi italiani dai 15 ai 20 anni. Per loro una settimana di intensi allenamenti e sedute tecniche durante la mattina, mentre nel pomeriggio si divertiranno a sfidarsi in partite vere e proprie.

«Costituiremo tre squadre - spiega lo stesso Carlton Myers - e alla fine della settimana chi avrà vinto più partite sarà decretato vincitore di questa prima edizione dello Sport High School.  Non è però questo l'obiettivo dei ragazzi che parteciperanno a questa avventura. Per loro sarà un importante momento di crescita sia come atleti che come uomini, anche per la particolare location in cui ci troveremo».

Dal punto di vista tecnico questi giovani giocatori avranno la fortuna di incontrare alcuni maestri di eccezione. Domenica mattina ci sarà Attilio Caja, lo scorso anno allenatore del basket Rimini in Lega 2, ma già coach di squadre blasonate come Roma, Pesaro e Milano. Poi dovrebbe essere la volta di Piero Bucchi, attuale allenatore di Brindisi, già coach di Treviso, Napoli, Roma e Milano.

Infine salirà a San Patrignano Ettore Messina, l'allenatore italiano con la A maiuscola, con una dote di quattro Euroleague, la Champions del basket, quattro scudetti italiani, un argento con la nazionale italiana di basket agli europei del 1997 ed ora primo tecnico italiano a sbarcare in Nba come vice allenatore dei Los Angeles Lakers alle spalle di Mike Brown.
Per i giovani cestisti ci sarà poi anche tutto il tempo per entrare in contatto direttamente con la realtà di San Patrignano, visitarne i laboratori, conoscere e pranzare assieme ai ragazzi che hanno intrapreso il percorso in comunità.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -