A Sportilia scatta il raduno degli arbitri italiani

A Sportilia scatta il raduno degli arbitri italiani

Il designatore arbitrale Pierluigi Collina (foto tratta dal web)

SPORTILIA - Scatta da Sportilia la stagione 2008/2009 degli arbitri italiani. Con il consueto ritiro pre-campionato dei fischietti guidati dal designatore Pierluigi Collina che si svolge fino a mercoledì nello splendido complesso sportivo sulle montagne forlivesi, affinano la preparazione in vista di un campionato che si pre-annuncia come al solito lungo ed estenuante. Saranno presenti 39 direttori di gara e 87 assistenti arbitrali, alle prese con lezioni, test e regolamenti.

 

''In un contesto oggettivamente difficile - ha avuto modo di dichiarare alla vigilia del ritiro Collina -, la stagione appena conclusa ha visto la conferma di grande affidabilita' da parte di un gruppo di arbitri ed assistenti piu' esperti, internazionali e non, i quali sono stati ''premiati'' sia dal punto di vista quantitativo (numero di gare dirette) che da quello qualitativo (importanza delle gare dirette)''.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un momento di relax gli arbitri se lo concederanno sicuramente domenica sera con la consegna del tradizionale Premio Sportilia a Santa Sofia, dove tra l'altro sarà presente anche la Coppa del Mondo di calcio vinta dalla nazionale italiana ai mondiali di Germania 2006.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -