A Torre del Moro arriva il centro culturale islamico

A Torre del Moro arriva il centro culturale islamico

A Torre del Moro arriva il centro culturale islamico

CESENA - Con l'approvazione della seconda Dia si apre la strada al centro culturale islamico. Non più una moschea, dunque, nascerà nella zona artigianale di Torre del Moro. Nel capannone acquistato dalla comunità islamica cesenate ora, secondo quanto dichiarato nella Dia presentata il 19 dicembre, si terranno iniziative culturali, corsi di italiano e nessuna attività di culto, in accordo con il piano regolatore. Reperiti i 70 metri quadri di parcheggio, fruibili a tutti.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'annuncio è stato dato giovedì, dal Sindaco, Giordano Conti, durante la conferenza dei capigruppo. Forte la preoccupazione espressa da Antonella Celletti (Pdl): il timore è che il centro si trasformi in luogo di culto, senza i dovuti controlli.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Sam
    Sam

    Cosa significa luogo di culto? Se due persone si riuniscono in una stanza a pregare, allora quello diventa un luogo di culto? Di quali controlli necessita un luogo di culto? Qualcuno controlla regolarmente i luoghi di culto nel cesenate? Chi fa i controlli? A parte le risposte dementi islamofobe, qualcuno sa seriamente qualcosa su questa materia?

  • Avatar anonimo di Brenno
    Brenno

    si come no....non sarà un luogo di culto... che bella trovata quella del pd..non la chiamano moschea per non fare incazzare i propri elettori alla vigilia delle elezioni, ma si inventano il termine centro culturale islamico...per rendere più soft la suppostina. bravi loro ma soprattutto bravi quelli che abboccano ...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -