Abusi sessuali su bambine, arrestato istruttore di pallavolo

Abusi sessuali su bambine, arrestato istruttore di pallavolo

Abusi sessuali su bambine, arrestato istruttore di pallavolo

MILANO - E' accusato di aver abusato di almeno dei bimbe di 10 anni. Un istruttore di pallavolo che lavorava in una scuola di Milano è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere disposto dal Gip Gaetano Brusa, su richiesta della Procura del capoluogo lombardo. I fatti si sarebbero consumati negli anni scolastici 2008/2009 e 2009/2010 nella palestra e negli spogliatoi della scuola.

 

Le indagini sono iniziate dopo le prime confidenze che una bambina ha fatto alla madre, la quale ha riferito tutto alla presidenza dell'istituto scolastico e ha denunciato i fatti alla Polizia. La polizia ha accertato la concordanza nei racconti delle sei ragazzine che accusano il loro istruttore. Tutte hanno raccontato di essere state indotte o costrette, soprattutto grazie alla coercizione psicologica, a cedere alle attenzioni morbose del loro istruttore di pallavolo. Non ci sono stati rapporti completi.

 

L'uomo, 53 anni, celibe e incensurato, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale pluriaggravata. Gli accertamenti continuano in quanto l'istruttore, libero professionista che svolge attività pomeridiana, ha lavorato per diversi altri istituti scolastici. Non si escludono che potrebbero esserci stati altri abusi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -