Ad "Oltremare" di Riccione una giornata a tu per tu con i Delfini

Ad "Oltremare" di Riccione una giornata a tu per tu con i Delfini

Ad "Oltremare" di Riccione una giornata a tu per tu con i Delfini

Ulisse e gli altri delfini della Laguna di Oltremare attendono i visitatori. Torna a grande richiesta al parco di Riccione l'emozionante corso di "Addestratore per un giorno", che permette di entrare in contatto coi 9 tursiopi della Laguna e con Mary G., lo splendido esemplare di grampo salvato dalla Fondazione Cetacea e ora ospite di Oltremare. In tre anni oltre 2mila persone hanno già partecipato ai corsi coronando il sogno di una giornata a tu per tu con i delfini.

 

La giornata di "Addestratore per un giorno" si divide in due sessioni, una teorica e una pratica. Durante la prima parte, quella teorica, i nostri biologi illustrano elementi di biologia e di storia naturale dei cetacei; il programma prosegue con un "dietro le quinte": una visita agli impianti tecnologici per la disinfezione, la gestione e il controllo delle acque.

 

Prima di passare alla fase pratica vera e propria, è prevista una visita in Laguna per ammirare da vicino i delfini "residenti" e Mary G. Con tanto di stivali e una "tenuta" da perfetto addestratore ha inizio poi la fase pratica che introduce i partecipanti alle tecniche di addestramento e all'atteso incontro ravvicinato con i delfini.ù

 

Da quando è iniziato il programma di "Addestratore per un giorno" (tre anni fa), oltre 2mila persone l'hanno seguito per coronare un sogno: passare una giornata a tu per tu con i delfini. E ora che il programma è appena stato riattivato (da una decina di giorni), sono già più di 300 gli ‘aspiranti addestratori' che si sono prenotati per incontrare Ulisse e gli altri delfini della Laguna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -