Addio pillola, arriva il gel anticoncezionale

Addio pillola, arriva il gel anticoncezionale

Addio pillola, arriva il gel anticoncezionale

Nessun effetto collaterale per il gel anticoncezionale. Andrà a sostituire la pillola e si spalmerà sulla pelle, utilizzando come principio attivo il Nestorone un ormone progestinico. Il nuovo prodotto è stato presentato al meeting della American Society for Reproductive Medicine. Per ora i test hanno dato risultati molto positivi, anche se effettuati su un numero limitato di pazienti. Dopo il cerotto e l'anello contraccettivo, ora arriva il gel.

 

Questa crema potrà essere spalmata su varie parti del corpo, braccia, addome e fianchi. Per ora il prodotto è stato sperimentato su 18 donne, tra i 20 e i 30 anni, che hanno utilizzato 30 mg di gel al giorno, per sette mesi, nei quali non si sono verificate gravidanze. Il gel non ha nemmeno mostrato i classici effetti collaterali provocati dalla pillola.

 

"Ovviamente i soggetti sono pochi, ma i risultati sono ottimi ora proveremo il gel su un numero maggiore di persone", ha affermato Ruth Merkatz, dell'organizzazione no profit Population Council, che ha condotto il test.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -