Addio Satanassi, il cordoglio dell'Istituto per l'Europa Centro-Orientale e Balcanica

Addio Satanassi, il cordoglio dell'Istituto per l'Europa Centro-Orientale e Balcanica

L'Istituto per l'Europa Centro-Orientale e Balcanica apprende con rammarico della scomparsa dell'On. Angelo Satanassi, presidente della Fondazione Garzanti e partecipa con cordoglio al dolore della famiglia.

 

Grazie all'impegno personale dell'Onorevole, negli ultimi anni si era venuto a creare una collaborazione molto stretta tra l'Istituto e la Fondazione, la quale ha spesso sostenuto e patrocinato gli eventi a carattere internazionale promossi dall'Istituto. Uomo di larghe vedute e al passo coi tempi, l'On. Satanassi ha sempre appoggiato le iniziative rivolte ai giovani e al mondo dell'università, sicuro che nei giovani e nel radicamento dell'università e della ricerca scientifica stessero la forza e il futuro del territorio forlivese. Profondamente convinto che dal confronto costante con gli altri potesse sempre emergere qualcosa di positivo, apprezzava in particolare il carattere internazionale del polo forlivese, che offre ai suoi giovani laureandi la possibilità di vivere esperienze all'estero e di confrontarsi in casa propria con giovani di diversa provenienza grazie anche alle attività promosse dall'Istituto.

 

L'Istituto desidera esprimere la propria gratitudine nei confronti di una persona straordinaria ed eccezionale quale è stata l'Onorevole Angelo Satanassi. Arrivederci, Onorevole!

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -