Aeroporti, appello di Cesena: "Non ribaltare i tavoli di area vasta"

Aeroporti, appello di Cesena: "Non ribaltare i tavoli di area vasta"

Aeroporti, appello di Cesena: "Non ribaltare i tavoli di area vasta"

CESENA - E' un appello a non mandare all'aria i tavoli dell'area vasta romagnola quello che arriva da Paolo Lucchi, sindaco di Cesena, che scrive al Sindaco di Forlì per sollecitare il rafforzamento del dialogo fra istituzioni. Per conoscenza la missiva è arrivata anche sul tavolo del Presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani e al Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Massimo Bulbi.

 

Lucchi manifesta la propria preoccupazione e segnala la disponibilità a collaborare per favorire al rafforzamento del dialogo fra le istituzioni: "Sono preoccupato per gli ultimi sviluppi che si sono determinati relativamente all'aeroporto di Forlì, che rischiano di complicare ulteriormente il già difficile quadro delle scelte strategiche relative alle strutture aeroportuali nei nostri territori".

 

"Non ho dubbi che la Regione cercherà di intervenire con quell'opera di coordinamento che ha già svolto in questi anni e che va sostenuta e spronata con determinazione. Proprio per questo non gioverebbe un disimpegno del Comune di Forlì dai tavoli di area vasta ed in particolare da quelli relativi alla sanità e alla mobilità, come, stando a quanto riferisce la stampa locale, prospettato ieri nel Consiglio Comunale di Forlì. E ciò anche in considerazione della nostra comune condivisione delle politiche di area vasta".

 

Sempre Lucchi: "In una fase difficilissima per la nostra economia e per la nostra struttura sociale, infatti, non partecipare proficuamente a tavoli così importanti, costituirebbe un danno ulteriore, che io ritengo assieme dovremmo evitare. Dichiaro sin d'ora la mia piena e immediata disponibilità al rafforzamento di un percorso di dialogo tra i diversi livelli istituzionali e tra le realtà territoriali di questa parte della Regione".

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di dalgisa d.r.
    dalgisa d.r.

    Proprio lui... che si è disimpegnato dall'aeroporto di Forlì??! Eppure i cesenati lo adoperano (per fortuna!!!).... Une segnale, come il solito, per fare il "bravino" con Errani!

  • Avatar anonimo di ale75
    ale75

    Politici forlivesi che amministrate, dimettetevi in massa e vergognatevi!!!... E il vostro compagno di merende Errani, vi tradisce sempre... Vogliamo la regione romagna; ai forlivesi andrebbe bene anche Ravenna come capoluogo, basta che ci stacchiamo dai mangiatortellini... Sveglia forlivesi alle prossime elezioni, é...!?!?

  • Avatar anonimo di cesare
    cesare

    Avanti così Balzani. E' ora di finirla. Visto che siamo al fallimento della classe politica forlivese che ha amministrato la nostra città per 65 anni (sessantacinqueeeeeeee !!!!!!!) occorre una svolta. A CASA questi PD che stanno rovinando questa città.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -