Aeroporti, Balzani: "Area vasta? Non è finita qui"

Aeroporti, Balzani: "Area vasta? Non è finita qui"

Aeroporti, Balzani: "Area vasta? Non è finita qui"

FORLI' - La 'guerra dei cieli' tra Forli' e Rimini e' ormai archiviata dopo l'intesa raggiunta oggi in

Regione sulla fusione dei due scali entro gennaio? "E' quello che stiamo cercando di fare. Ovvero, riprendere un filo. Ma, lo ribadiamo, all'insegna della massima chiarezza". Sono queste le prime parole del sindaco di Forli', Roberto Balzani, appena uscito dall'ufficio dell'assessore regionale ai Trasporti, Alfredo Peri, a seguito del nuovo 'decisivo' vertice sugli aeroporti romagnoli.

 

Dopo le sfuriate degli ultimi giorni, Balzani non vuole spendere troppe parole. Il tiro viene calibrato cosi': "Oggi abbiamo scritto delle cose, finalmente. E cioe' che noi ci proveremo, entro un certo periodo di tempo, a proseguire sul percorso dell'integrazione aeroportuale. Oggi e' la cosa piu' razionale da fare- riconosce Balzani- e vedremo se ci riusciremo. Adesso, pero', almeno e' nero su bianco".

 

Balzani, spalleggiato dal presidente della Provincia di Forli'-Cesena Massimo Bulbi, aveva detto che in assenza di segnali chiari in primis da parte della Regione, Forli' avrebbe messo da parte la politica di Area Vasta a 360 gradi: "Sull'Area Vasta ci saranno altri incontri per discutere, perche' non e' finita qui. Vediamo", risponde prudente Balzani. (Dire)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -