Aeroporti, Forlì sborsa altri 2 milioni: carte bollate contro Bologna

Aeroporti, Forlì sborsa altri 2 milioni: carte bollate contro Bologna

Aeroporti, Forlì sborsa altri 2 milioni: carte bollate contro Bologna

FORLI' - La guerra dei cieli continua: e Forlì è pronta a vedersela in tribunale contro Bologna. Lo ha confermato l'assessore comunale Elvio Galassi durante il consiglio comunale che si è svolto lunedì pomeriggio. La riunione ha dato il via libera al pagamento di 1 milione e 921 mila euro che sono la quota che il Comune di Forlì deve pagare per coprire le perdite e ricapitalizzare la società. Una crisi finanziaria di cui il Comune addebita la responsabilità a Sab.

 

La società bolognese, ex socia di maggioranza, è recentemente uscita dal capitale della Seaf, la società di gestione dello scalo forlivese, dopo che Ryanair ha stretto l'accordo per la base ‘nazionale' a Forlì e quella per i voli internazionali a Bologna.

 

"Con Sab non c'e' mai stata una condivisione di un piano di sviluppo- attacca l'assessore comunale con delega all'aeroporto, Elvio Galassi-. Sab ha usato l'aeroporto di Forli' fino a quando ha soddisfatto le sue esigenze, non aveva la volonta' di espanderlo come avrebbe dovuto avere un socio di maggioranza".

 

Addirittura secondo Galassi la stessa Sab è stata la causa che ha provocato lo stop alla nascita della ‘holding' regionale degli aeroporti. L'assessore accusa i bolognesi di aver impedito al consiglio di amministrazione di Seaf "di avanzare sulla base operativa Ryanair", mentre nel frattempo "ha intavolato una trattativa con la stessa compagnia, offrendo condizioni cosi' vantaggiose, che alla fine l'unica che ha vinto in questa partita e' stata Ryanair".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per Galassi non c'è dubbio, si tratta di "concorrenza sleale"; un meccanismo in cui "abbiamo perso tutti". A questo punto, ha detto Galassi, "la rivalsa legale e' un'azione da valutare", anzi, piu' precisamente, "e' l'atto minimo che possiamo fare contro Sab".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Mariachiara
    Mariachiara

    Aiuto....!!! Baldini ( LF ) aspettiamo solo te. Sei lunico che può risolvere il problema. Mariachiara

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -