Aeroporti, il comitato del Ridolfi sostiene il presidente Seaf Rusticali

Aeroporti, il comitato del Ridolfi sostiene il presidente Seaf Rusticali

FORLI' - Il Comitato di sostegno al Ridolfi sta dalla parte del presidente della Seaf Franco Rusticali: "Ci auguriamo che chi ha "firmato" la sfiducia al Dott. Rusticali torni quindi sui suoi passi, permettendogli di riprendere il percorso fin qui fatto", spiega il comitato, non nuovo a prese di posizione politiche.

 

"Oltre tutto, in questo preciso momento, l'abbandono del Presidente, che, appena incaricato, ha visto la fuga di Ryanair e che ha risistemato la pratica per l'ottenimento della gestione totale (ferma da un decennio) ritrovandosi un aeroporto che non era più tale e ne ha realizzato in poco tempo la ripartenza, sarebbe estremamente dannoso da tutti i punti di vista".

 

Quindi le critiche al sindaco: "Innanzitutto dobbiamo rilevare la tardiva levata di scudi del Sindaco Roberto Balzani in consiglio comunale. "Tardiva" perchè da mesi il Primo Cittadino non ha mai dato realmente la sensazione di un'autentica difesa dell'aeroporto Ridolfi. Era legittima peraltro, e lo riconosciamo, la reazione "di bandiera" nel momento in cui il campanilismo esasperato ha prodotto comunque un danno all'aeroporto di Forlì ( o forse un bene) e quindi alla Seaf in un momento, quello della privatizzazione in atto, in cui certi forti elementi di disturbo non incentivano le trattative. Anzi".

 

"Infine, ricordiamo che il management Seaf ha convocato, subito dopo la dismissione di Wind Jet, un'assemblea straordinaria in cui ha illustrato a tutto il personale dell'aeroporto la situazione, rassicurandolo sul futuro prossimo e quindi sulla piena tutela del posto di lavoro. In quella occasione è stato confermato che, entro brevissimo tempo, altre Compagnie verranno a sostituire la Wind Jet per cui sarà preservato il volume del traffico sulle vecchie destinazioni con l'eventuale apertura anche di nuove destinazioni". Il comitato, infine, sostiene di aver raccolto mille firme a sostegno di Rusticali in poche ore, un dato che tuttavia non è verificabile al momento della redazione.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -