Aeroporti, Lombardi (Pdl): "Non penalizzare Rimini per aiutare Forlì"

Aeroporti, Lombardi (Pdl): "Non penalizzare Rimini per aiutare Forlì"

Aeroporti, Lombardi (Pdl): "Non penalizzare Rimini per aiutare Forlì"

RIMINI - "La collaborazione tra i due aeroporti non deve penalizzare Rimini per aiutare Forlì". E' chiara la posizione di Marco Lombardi, consigliere regionale del Pdl, sull'integrazione portata avanti dalla Regione, che verte su unico piano industriale. "Rimini non può fare a meno di un aeroporto all'altezza delle prospettive che si è data con la Fiera il Palacongressi e con lo sviluppo dei nuovi flussi turistici in Europa e nel mondo".

 

"Prendo l'ennesimo intervento dell'Assessore Peri sulla integrazioni dei due aeroporti romagnoli come un auspicio e non come un consiglio interessato basato sulla volontà della Regione di forzare la mano alla realtà. Perché la realtà è già evidente - afferma Lombardi - Rimini non può fare a meno di un aeroporto all'altezza delle prospettive che si è data con la Fiera il Palacongressi e con lo sviluppo dei nuovi flussi turistici in Europa e nel mondo. Per questo, anche con l'aiuto dei privati ha costruito un progetto sostenibile sul piano finanziario e su quello tecnico".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Viceversa è ormai chiaro a tutti che Forlì navighi in cattive acque, ma siccome nessuno può godere delle disgrazie dei vicini, se ci sono possibilità di trovare sinergie comuni, ben venga una collaborazione. Personalmente la vedo molto difficile, ma l'importante è che la strategia della Regione sia quella di sostenere collaborazioni plausibili sul piano economico, e non quella di forzare il soccorso di una realtà sana ad una claudicante. Affossare Rimini per provare a far sopravvivere Forlì sarebbe un pessimo risultato che il nostro territorio non sopporterebbe".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -