Aeroporto di Forlì, Balzani: "Una trattativa non facile"

Aeroporto di Forlì, Balzani: "Una trattativa non facile"

Aeroporto di Forlì, Balzani: "Una trattativa non facile"

FORLI' - "Prende avvio un processo fatto in piena sintonia con tutti i soci, quindi anche con la Regione, monitorando la situazione insieme". E' cauto il Sindaco di Forlì, Roberto Balzani, sull'interesse della Società Aeroporti Venezia verso il Ridolfi, ma comunque soddisfatto. "Io vedo il bicchiere mezzo pieno, con questo interesse da una parte e il progetto della holding dall'altra, la situazione è migliorata anche rispetto a 15 giorni fa. Si parla di una trattativa non facile".

 

Il Sindaco sottolinea come si tratti di una operazione esclusivamente economica. "Mi interessa questa società dal punto di vista imprenditoriale. Chiaramente l'offerta andrà accuratamente valutata. Ma certamente l'interesse di una società importante, visti i chiari di luna di questo periodo, è un passo in avanti. A questo punto ci vuole una energia collettiva. L'aeroporto si è salvato fino ad ora perchè il territorio ha dato uno colpo di reni. Con il bollino dei partiti non si fa un favore all'aeroporto".

 

Sulla decisione del Comune di Cesena di partecipare alla ricapitalizzazione di Seaf: "Si sono resi conto della situazione critica in cui versava la società ed hanno dato una mano dimostrando grande senso di responsabilità".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiara Fabbri

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di giulianopedulli
    giulianopedulli

    Condivido fino in fondo la posizione del Sindaco. Un passo avanti, ma prudenza, perchè la situazione è molto complessa e difficile. Così come andrebbero evitate le fughe in avanti dei partiti che intendono accreditarsi come salvatori della patria. Ancora da salvare, fra l'altro. Se si vuole contribuire seriamente ad un futuro solido, occorre fare ciascuno la propria parte, senza tanto clamore.

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    Sinceramente, adesso che ho letto l'altro articolo, penso che la soluzione holding sia solo una operazione politica fatta per mandare a ramengo la proposta veneta, sconfiggere il fronte di Pini. Ovviamente al prezzo di perdere soldi, aeroporto, posti di lavoro. Tutti e tre contemporaneamente. Questo sì che sarebbe un risultato.

  • Avatar anonimo di zac
    zac

    Il Ridolfi è a posto Cesena verserà 8.000 euro nella casse dell'aeroporto, finiti i problemi finanziari, da domani da Forlì si potrà prendere l'aero per atterrare ( col paracadute) a Cesena. Su Balzani Lei è una persona seria non si presti a questi squallidi giochetti.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -