Aeroporto di Forlì, Balzani: "Una trattativa non facile"
Aeroporto di Forlì, Balzani: "Una trattativa non facile"
FORLI' - "Prende avvio un processo fatto in piena sintonia con tutti i soci, quindi anche con la Regione, monitorando la situazione insieme". E' cauto il Sindaco di Forlì, Roberto Balzani, sull'interesse della Società Aeroporti Venezia verso il Ridolfi, ma comunque soddisfatto. "Io vedo il bicchiere mezzo pieno, con questo interesse da una parte e il progetto della holding dall'altra, la situazione è migliorata anche rispetto a 15 giorni fa. Si parla di una trattativa non facile".
Il Sindaco sottolinea come si tratti di una operazione esclusivamente economica. "Mi interessa questa società dal punto di vista imprenditoriale. Chiaramente l'offerta andrà accuratamente valutata. Ma certamente l'interesse di una società importante, visti i chiari di luna di questo periodo, è un passo in avanti. A questo punto ci vuole una energia collettiva. L'aeroporto si è salvato fino ad ora perchè il territorio ha dato uno colpo di reni. Con il bollino dei partiti non si fa un favore all'aeroporto".
Sulla decisione del Comune di Cesena di partecipare alla ricapitalizzazione di Seaf: "Si sono resi conto della situazione critica in cui versava la società ed hanno dato una mano dimostrando grande senso di responsabilità".
Chiara Fabbri