Aeroporto Forlì, Seaf conferma l'offerta di Save. "Agire nel minor tempo possibile"
Aeroporto Forlì, Seaf conferma l'offerta di Save. "Agire nel minor tempo possibile"
FORLI' - Alle 12 di venerdì 4 marzo è scaduto il temine del bando di gara per la privatizzazione dell'Aeroporto Ridolfi di Forlì. "E' arrivata la manifestazione di interesse da parte di Società Aeroporti Venezia - conferma ufficialmente il presidente di Seaf, Fabio Castellari - siamo soddisfatti perchè si tratta di una società di importanza europea, che ha creduto nello scalo forlivese e nel suo futuro". Ora parte il vero e proprio percorso di privatizzazione.
Quasi certamente lunedì, spiega Castellari, verrà nominata da Seaf, in accordo con i soci, una commissione che procederà "all'apertura della busta, per controllare i requisiti della società. Si tratta della prima fase di controllo". Una volta accertati, "partiranno i colloqui con la Save e verranno discussi i dettagli dell'offerta e del piano industriale".
Ora l'obiettivo è "postare a termine la privatizzazione nel minor tempo possibile -conclude Castellari - ovviamente l'ultima parola spetta all'assemblea dei soci". Un primo passo verso la salvezza dell'aeroporto forlivese è stato fatto.
Chiara Fabbri