Aeroporto 'Ridolfi', Forlì ammicca a Ravenna: investimento interessante

Aeroporto 'Ridolfi', Forlì ammicca a Ravenna: investimento interessante

FORLI’ – Incerte le sorti dell’aeroporto “Ridolfi” dopo il forfait della bolognese ‘Sab’, socio di maggioranza. Ora si cercano nuovi partner per evitare agli enti locali già presenti nella società di gestione di dover investire più del dovuto. Gli occhi sono puntati sul territorio ravennate, secondo quanto conferma lo stesso assessore comunale Elvio Galassi: “Il nostro deve diventare l’aeroporto di tutto il territorio”. Da Forza Italia accuse di irresponsabilità.


“Bologna ha avuto paura della concorrenza” - "Il Ridolfi dovrebbe diventare uno scalo a livello territoriale". Ecco come la pensa l’assessore comunale, Elvio Galassi, all’interno della grave difficoltà dell’assetto societario dell’aeroporto forlivese. Il coinvolgimento degli enti ravennati è il punto fermo. "La Sab - ha aggiunto Galassi - è fuggita dalla possibilità di contribuire allo sviluppo del Ridolfi: probabilmente ha temuto la concorrenza", conclude Galassi, che rimane ottimista anche di fronte ai tempi che incalzano.


Nervegna (Fi): ennesimo esempio di gestione fallimentare - La Sab si tira indietro e Antonio Nervegna, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale, accusa: "La giunta Masini si trova costretta a trovare nuovi partner o incrementare la propria quota parte, utilizzando soldi pubblici, in una corsa contro il tempo, prima della fine dell’anno e prima dell’approvazione del bilancio. L’ennesima prova di una gestione fallimentare che si macchia anche di superficialità e di un ottimismo fuori luogo".


Errani (Ds): aeroporto è un investimento interessante - Problema "Ridolfi": Marco Errani, capogruppo Ds in consiglio comunale, è fiducioso. "Stiamo lavorando perché ci sia un allargamento a tutti gli enti della provincia di Ravenna e ad altre realtà romagnole. Il piano di sviluppo è interessante e un aeroporto, come quello di Forlì, che ha avuto un buon rilancio con buoni risultati, rimane un punto di investimento appetibile". Ottimismo dunque per la corsa alla ricapitalizzazione, che deve concludersi a fine anno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -