Agricoltura, aperte le iscrizioni per "Oscar Green"

Agricoltura, aperte le iscrizioni per "Oscar Green"

Aperte le iscrizioni all'edizione 2010 di "Oscar Green" il premio per le imprese agricole più innovative, promosso da Coldiretti Giovani Impresa". Le aziende interessate a partecipare trovano devono iscriversi entro il 5 aprile prossimo e trovano tutte le informazioni necessarie all'indirizzo www.oscargreen.it.

 

Giunto alla quarta edizione, il premio costituisce un punto di riferimento per le aziende agricole più innovative nell'agricoltura italiana. Il tema per il 2010 è "firma l'innovazione" e si articola in sei categorie che riflettono la multifunzionalità dell'impresa agricola, la sua capacità di collegamento con un contesto ben più esteso di quello prettamente aziendale, la necessità di puntare sulla qualità e su un rapporto di fedeltà con il mondo dei consumatori. Queste le sei categorie: "Stile e cultura di impresa", "Sostieni il clima", "Sviluppo locale", "Esportare il territorio", "Campagna Amica", "Oltre la filiera".

 

L'Oscar Green premia, quindi, l'originalità di un progetto e chi decide di scommetterci, la vivacità, la creatività da parte dei produttori, le innovative modalità di collegamento tra chi crea e chi consuma. Possono iscriversi, alla quarta edizione, tutti i soggetti della filiera agricola, tutta italiana, firmata dagli agricoltori, che non hanno vinto nelle ultime due edizioni. Nelle precedenti tre edizioni  - sottolinea Coldiretti Emilia Romagna - la nostra regione ha sempre espresso almeno un'azienda che ha conquistato il primo premio in una delle sezioni di Oscar Green. Speriamo che la tradizione sia confermata anche quest'anno.

 

Ancora una volta Coldiretti Giovani Impresa mette al centro l'innovazione, l'impresa agricola come opportunità di successo individuale, ma anche come esaltazione e promozione del territorio, sensibilità verso l'ambiente e valorizzazione di tipicità e tradizioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -