Agricoltura, Bazzoni (PdL): "Semplificare pratiche di concessione edilizia in zone agricole"

Agricoltura, Bazzoni (PdL): "Semplificare pratiche di concessione edilizia in zone agricole"

RAVENNA - "La nuova legge in materia di misure agevolate per le imposte di registro ipotecarie e catastali per gli atti di trasferimento di terreni agricoli a favore di coltivatori/imprenditori agricoli può rappresentare un valido riferimento anche per le pratiche di rilascio della concessione edilizia da parte dei comuni". È quanto sostiene Gianguido Bazzoni, del pdl, in un'interrogazione nella quale chiede alla Giunta regionale se sia a conoscenza delle richieste in tal senso provenienti dal mondo agricolo e se non condivida la richiesta di semplificazione per quanto riguarda la pratica per il rilascio della concessione edilizia.

 

"Si potrebbe supporre - suggerisce Bazzoni - che anche per gli uffici comunali possa non essere più necessario richiedere per la concessione edilizia la presentazione del certificato che attesti che il richiedente rientri nella qualifica di IAP (imprenditore agricolo professionale). Potrebbe essere sufficiente - sostiene Bazzoni in proposito - produrre il certificato Inps dove viene accertata l'iscrizione ai fine previdenziali ed assistenziali del coltivatore/imprenditore".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A tal fine l'esponente del pdl chiede dunque alla Giunta regionale se non intenda intervenire con una direttiva a carattere regionale per far sì che i comuni, nel caso di concessione edilizia a coltivatori/imprenditori, richiedano semplicemente di produrre il certificato Inps con attestata l'iscrizione ai fini previdenziali assistenziali

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -