AGRICOLTURA - Parte da Riccione il tour delle pesche e nettarine IGP

AGRICOLTURA - Parte da Riccione il tour delle pesche e nettarine IGP

RICCIONE - Portare le pesche e nettarine IGP di Romagna a contatto con i milioni di turisti italiani e stranieri che affollano le località adriatiche, per farne assaggiare il gusto inconfondibile e convincere i consumatori che “con il bollino è meglio”. È questa l'idea alla base di “Un mare di frutta”, il calendario di incontri serali che parte venerdì 22 giugno alle 20 da viale Ceccarini di Riccione (angolo via Dante), per visitare poi nel corso dell'estate tutte le principali località della Riviera Romagnola.

Nel corso delle serate saranno allestiti stand dove si potranno assaporare gratuitamente le varietà delle produzioni IGP di pesche e nettarine di Romagna. Si tratterà di veri e propri percorsi di degustazione sensoriali, guidati da Angelo Minguzzi, che coinvolgeranno non solo il gusto, ma anche il tatto, con la possibilità di toccare le varie tipologie di frutti, e la vista, con illustrazioni ed immagini delle fasi di produzione dei prodotti.

L'incontro introduttivo di Riccione avrà luogo alla presenza dell'assessore provinciale all'agricoltura di Forlì-Cesena, Gianluca Bagnara, e dei suoi colleghi di Ravenna e Rimini. Il tour proseguirà poi a Marina di Ravenna (30 giugno), Cesenatico (6 luglio), Bellaria (13 luglio), Lido Adriano (18 luglio), Milano Marittima (21 luglio), Rimini (26 luglio), Marina Romea (2 agosto), Cervia (6 agosto) e Cattolica (10 agosto).

Il piano di comunicazione e promozione delle pesche e nettarine di Romagna IGP nella riviera Romagnola è promosso dai consorzi di tutela, dalle Organizzazioni professionali agricole Romagnole (Cia, Confagricoltura, Copagri), dalle Organizzazioni dei produttori (Apofruit, Agrintesa, Orogel fresco, Cepal, Granfrutta Zani, Minguzzi, Terremerse), con il patrocinio delle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini e con il contributo della Camera di Commercio di Ravenna e del Gruppo Banca Popolare dell’Emilia-Romagna.

venerdì 22 giugno Riccione viale Ceccarini Agrintesa
sabato 30 giugno Marina di Ravenna P.za D. Markus Minguzzi
venerdì 6 luglio Cesenatico P.za Ciceruacchio Apofruit
venerdì 13 luglio Bellaria P.za Matteotti Orogel fresco
mercoledì 18 luglio Lido Adriano P.za Vivaldi Cepal
sabato 21 luglio Milano Marittima V.le Bologna Granfrutta Zani
giovedì 26 luglio Rimini P.za Cavour Orogel fresco
giovedì 2 agosto Marina Romea P.za Italia Terremerse
lunedì 6 agosto Cervia Piazza Garibaldi Agrintesa
venerdì 10 agosto Cattolica Piazza 1°Maggio Apofruit

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -