Agricoltura, Pini (Lega): "Stanziato il fondo, sarà quattro volte più grande del precedente"

Agricoltura, Pini (Lega): "Stanziato il fondo, sarà quattro volte più grande del precedente"

Agricoltura, Pini (Lega): "Stanziato il fondo, sarà quattro volte più grande del precedente"

"La migliore risposta alle critiche strumentale ed interessate che nei mesi scorsi avevano investito il Governo e il Ministro Zaia penso sta nei fatti: per i prossimi 3 anni i finanziamenti al comparto agricolo saranno pari a 1,145 miliardi di euro". E' l'annuncio che viene fatto dal deputato della Lega Nord, Gianluca Pini, che ricorda come "la cifra è quattro volte quella stanziata dal Ministro De Castro e dal defunto governo Prodi, quello che passò alla storia per aver tagliato il fondo di solidarietà in agricoltura".

 

Un Fondo che la Lega, aggiunge l'unico deputato forlivese presente in parlamento, "ha invece voluto con forza rifinanziare nonostante i tentativi da parte di Fini di usare in altro modo questi soldi".

 

"Non abbiamo mai mancato di confrontarci con gli agricoltori, nemmeno nei momenti più difficili - ricorda l'on. Pini citando per esempio la visita del Ministro al Macfrut di Cesena in Ottobre - proprio perché vi era un impegno chiaro e preciso a sostegno dell'agricoltura romagnola. Gli agricoltori seri so che hanno apprezzato questo lavoro, che comunque non è che all'inizio: ora - conclude il deputato leghista - bisogna vincere la battaglia sui prezzi della frutta alla GDO, ancora troppo bassi per colpa di una eccessiva frammentazione dell'offerta."

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Romagnacapitale
    Romagnacapitale

    Ah si!!! Eh è merito di chi???? della parte legata ad An??? Ma lei signor Gianfranco la ha letta la manovra finaziaria; ha letto la manovra 2007, e quella 2008? Porti dei documenti, degli stralci di documento o cmq delle prove a quello che dice!!! Lo dico per lei perchè passa da Cretino mi scusi!!!

  • Avatar anonimo di Gianfranco R.
    Gianfranco R.

    sono tutte balle è proprio per merito di quella parte di maggioranza legata a Fini se sono arrivati i contributi. inoltre è stato il ministro Alemanno a passare alla storia per non aver rifinanziato il FSN, ha fattto una buona legge senza mai finanziarla, il Ministro De Castro ha chiuso i buchi del Ministro Alemanno.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -