Al Motorshow tutti pazzi per il Ferrari-day

Al Motorshow tutti pazzi per il Ferrari-day

Al Motorshow tutti pazzi per il Ferrari-day

Passeggiata di rito tra gli stand e uno scatto accanto a Luca Badoer nella MotorSport Arena per la madrina Claudia Galanti che ha salutato il pubblico del Motor Show di Bologna durante la seconda giornata di apertura, il "sabato rosso" che la manifestazione bolognese ha dedicato al mito Ferrari. La Casa di Maranello, che protagonista assoluta della pista, è presente all'interno del Quadriportico, il cuore del quartiere fieristico, con una selezione di vetture che ha conquistato il pubblico.

 

> GALLERIA FOTOGRAFICA


Padiglioni e arena gare affollatissimi confermano il Motor Show di Bologna il vero spettacolo dei motori a misura di visitatore, capace di proporre le ultime novità, regalare emozioni sportive nella MotorSport Arena ed entusiasmare il pubblico con momenti di puro spettacolo. 

Anteprima, in mattinata, per Bambi, il veicolo bimodale diOfficine Meccaniche Burato e test in area 44 per BRAiVE, il veicolo autonomo progettato da VisLab che, insieme all'assessore alle Attività produttive della Regione-Emilia Romagna Duccio Campagnoli ha presentato una nuova sfida: un viaggio di 13.000 km dall'Italia alla Cina senza nessuno alla guida, usando i sistemi per la guida automatica sviluppati dal laboratorio parmense. 

Con 157 vetture presenti e un'affluenza da record, si è aperta in grande stile la due giorni dedicata al Car Audio al padiglione 30, riservato alle auto personalizzate e sportive. Gli appassionati di car audio si sono sfidati a colpi di decibel nella Finale Italiana del Campionato Onebass, superando ogni record di potenza. 

In esposizione nello stand Alpine al padiglione 30 due spettacolari auto dimostrative - una Mercedes CLS e una Volkswagen Rocco 77 - equipaggiate con impianti top audio Alpine. Inoltre, sempre al padiglione 30 si possono vedere alcune vetture realizzate dagli studenti come l'Autocross 500, auto da fuoristrada realizzata con il motore della mitica 500, l'Ipiacross, moto da cross spinta da un motore da 250cc 2 tempi e un modello Peugeot 206 personalizzato. 

Intanto sul palco di Miss Italia - sempre al padiglione 30 - si sono aperti i casting per accedere alla finale della "Prima miss del 2010" che sarà incoronata durante la notte di Capodanno.

L'appuntamento con lo spettacolo dei motori si rinnova domani quando Lamborghini Automobili scenderà sulla pista della MotorSport Arena per un'esibizione dinamica con alcuni modelli della Casa del Toro. Saranno infatti ben quattro levetture da sogno prodotte a Sant'Agata Bolognese che gireranno sul tracciato realizzato all'interno di BolognaFiere per una serie di giri di prova riservati. Le Lamborghini schierate dalla Casa emiliana sono tre Gallardo (LP 550-2 Valentino Balboni, LP 560-4 Coupè, Gallardo Super Trofeo) e una Murciélago LP 670-4 SV. Particolare attenzione si merita la versione da competizione Gallardo Super Trofeo, protagonista proprio da quest'anno di una serie internazionale di successo, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo - il primo monomarca in assoluto ideato con supersportive a trazione integrale. Il Lamborghini Show sarà dunque un evento sicuramente da non perdere.

Tutte impegnate le altre aree esterne: la 44 con le case auto presenti nello stand di Quattroruote, la 45 conBridgestone e Toyota, la 46 con il Centro Guida SicuraACI-SARA, la 49 con Subaru, la 42/2 con le spettacolari sfide del Tractor Pulling e la 42/1 con i corsi di guida sicura proposti dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasportiin collaborazione con FMI - Federazione Motociclistica Italiana che, nel pomeriggio, replicherà lo spettacolare crash test fra un motociclo e un'autovettura. 

Momenti di approfondimento e studio sono in programma anche domani con la conferenza "L'evoluzione tecnica nelle vetture da Gran Premio e corsa", alle 11 al Centro servizi e con la lezione del Design Center di Bologna "Le velocità della mobilità - advanced design negli spostamenti umani e in natura" in programma alle 11.30 nello spazio incontri del padiglione 33 - dedicato a Motor Valley. 


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -