Al Palace Hotel di Milano Marittima assegnati i premi ''Cinque stelle per il giornalismo''

Al Palace Hotel di Milano Marittima assegnati i premi ''Cinque stelle per il giornalismo''

MILANO MARITTIMA – Serata di gala ieri sera (mercoledì) al Palace Hotel di milano Marittima dove è stato consegnato l’ormai tradizionale premio “Cinque stelle per il giornalismo”. Tra i premiati ci sono stati anche Michele Cucuzza (volto de “La vita in diretta” su Rai 1), Paolo Ermini (Corriere della Sera) e Tony Capuozzo (inviato del Tg5). La serata è stata condotta da Massimo Giletti e Barbara Chiappini.


Cinque professionisti dell’informazione sono stati scelti da una giuria, coordinata da Lorenzo Del Boca, presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, e composta da Pino Belleri, direttore di “Oggi”, Ruben Razzante, giornalista e docente all’Università Cattolica di Milano, Roberto Zoli, presidente “Circolo della stampa di Forlì Cesena” e Antonio Batani, presidente Select Hotels. I professionisti prescelti verranno insigniti del premio “Cinque stelle per il giornalismo”, nel corso di una serata di gala al Palace Hotel di Milano Marittima. La serata è stata condotta da Massimo Giletti e Barbara Chiappini.


“Il premio – sottolinea Antonio Batani titolare della Select Hotels - è nato dalla precisa volontà imprenditoriale di premiare chi meglio opera nel campo della comunicazione, tenendo conto che Milano Marittima rimane una delle più importanti mete turistiche nazionali, conosciuta in Italia e all’estero come punto di riferimento per il tempo libero e il turismo. E poiché tempo libero e turismo costituiscono punti di eccellenza anche per l’economia nazionale, Select Hotels ha voluto coniugare all’aspetto, legato al divertimento, anche un appuntamento culturale, proponendo il premio internazionale “Cinque stelle per il giornalismo” come momento di riflessione e di valutazione sul composito mondo della comunicazione”.

Sulla base di questi principi la commissione selezionatrice ha deciso di assegnare i riconoscimenti, per l’anno 2007, ai seguenti professionisti dell’informazione:

- Michele Cucuzza giornalista e conduttore de “La vita in diretta” su Rai 1

- Paolo Ermini condirettore de “Il Corriere della Sera”

- Tony Capuozzo inviato del TG 5

- Vittorio Roidi giornalista e segretario dell’Ordine Nazionale Giornalisti

- Helmut Herles giornalista della General Anzeiger

Cinque nomi di grande prestigio che vanno ad aggiungersi all’albo d’oro della manifestazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Va ricordato, infatti, che i riconoscimenti, nella prima edizione, sono andati a Vittorio Feltri direttore di “Libero”; Giancarlo Mazzuca, direttore “QN” (Il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno); Enrico Castelli vicedirettore Rai; Giovanni Scipioni direttore de “I Viaggi di Repubblica”; Franco Abruzzo, presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia; Ulrich Ritter della radio Tv tedesca “Deutsche Welle”. La manifestazione, come detto, è stata organizzata da Select Hotels, la prestigiosa catena alberghiera di Antonio Batani, in collaborazione con la Banca Popolare di Ravenna e la Maison Gioielli di Carlo Bartorelli. Una sinergia che vede coinvolte tre grandi realtà del tessuto sociale ed economico di Milano Marittima. Due imprenditori affermati e leader ciascuno nel proprio campo, dove raffinatezza, eleganza, professionalità e stile sono elementi caratterizzanti, sia l’offerta turistica, sia il mondo dell’alta oreficeria, ed una Banca che è vicina agli imprenditori e alle iniziative che nascono con lo scopo di promuovere le eccellenze del territorio ed del turismo. Un’unità di intenti che si è concretizzata nella serata di gala condotta da Massimo Giletti affiancato da Barbara Chiappini nei prestigiosi saloni del Palace Hotel, albergo a cinque stelle che sorge sul lungomare della città romagnola.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -