Al Sindaco Lucchi la prima copia del volume “Cesena – nello sguardo, nella mente, nel cuore”

Al Sindaco Lucchi la prima copia del volume “Cesena – nello sguardo, nella mente, nel cuore”

CESENA - E' stata consegnata al Sindaco di Cesena Paolo Lucchi la prima copia, fresca di stampa, del volume fotografico "Cesena - nello sguardo, nella mente, nel cuore", pubblicato da Il Vicolo Editore , che sabato 4 dicembre, alle ore 18, sarà presentata alla città nel corso di un incontro nella libreria Giunti al Punto di piazza Giovanni Paolo II.

 

Patrocinato dal Touring Club Italiano e curato da Marisa Zattini, responsabile della Divisione libri de Il Vicolo, il volume propone un viaggio nella città di Cesena, attraverso immagini tratte dall'archivio inedito di Alberto Dradi Maraldi e testi scritti da Gianfranco Lauretano (già direttore letterario della rivista Graphie e vincitore del Premio Internazionale Mario Luzi nel 2008, con "La traccia di Cesare"). A caratterizzare il volume anche la presenza delle traduzioni in dialetto, curate da Dino Pieri, e in inglese, curate da Steven Raymond Copper. Il volume è stato scelto dal Comune come ‘ambasciatore' di Cesena da consegnare come ricordo agli ospiti ufficiali della città.

 

La presentazione di sabato 4 dicembre sarà introdotta da Pierluigi Bazzocchi, Console del Club di Territorio Romagna - Touring Club Italiano. La costituzione dei club locali è un'esperienza recente per il Touring Club, che ha scelto di affiancare il proprio marchio all'opera editoriale, dando un primo segno tangibile della sua presenza sul territorio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -