Al via l’assemblea annuale di Federmanager Ravenna

Al via l’assemblea annuale di Federmanager Ravenna

Ravenna - Un'evento ricco di contenuti quello che si terrà sabato prossimo al Palazzo Galletti Abbiosi. Quest'anno la tradizionale Assemblea di Federmanager offre ai propri associati, categoria non esente dai colpi di scure della crisi economica, nuovi stimoli e nuove motivazioni per confermare la propria adesione e partecipazione.

In quest'ultimo anno, infatti la situazione critica delle aziende ha espluso dal mercato molti dirigenti che hanno trovato in Federmanager una tutela appropriata grazie anche alle azioni che l'associazione ha saputo mettere in campo, anche in termini di ricollocazione.

 

Inoltre le nuove forme contrattuali (co.co.pro, collaborazioni e progetto e altre ancora), si affacciano sempre più prepotentemente:"Vi sono molteplici strumenti disponibili, come l'accesso ai contributi per la ricollocazione dei manager Over 50, e la formazione finanziata da Fondirigenti" dichiara Felice Samoré, presidente Federmanager in carica.

 

"La sottoscrizione del nuovo CCNL CONFAPI, a fine 2010, ha inoltre aperto una breccia. epocale nel monopolio di rappresentanza dei manager qualificati come Quadri, da parte della triplice sindacale. Questi manager, limitatamente alla fascia apicale, ora sono tutelati da un contratto Federmanager, ereditando di conseguenza tutti gli istituti caratteristici dei dirigenti", concluse Samorè.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -