Al via la grande estate di concerti firmati 'Naima'

Al via la grande estate di concerti firmati 'Naima'

FORLI’ – Riparte il 1° giugno la Nave del Blues, attrazione di grande successo e orgoglio della città di Cervia che per l’estate 2007 mantiene il consueto appuntamento del venerdì. Quest’anno, però, sono previsti tanti nuovi eventi all’insegna della buona musica e del divertimento, tutti firmati Naima. La Casa del Blues, che il prossimo anno compirà 25 anni, mette infatti a disposizione del territorio la sua esperienza in campo artistico e musicale per organizzare un’estate davvero ricca di avvenimenti di grande interesse.


Il martedì, a partire dal 5 giugno, l’appuntamento è con “Cocktail Musicali”: nello splendido scenario rinascimentale, nel giardino del Castello del Capitano delle Artiglieri di Terra del Sole, si avvicenderanno diversi musicisti del territorio, alternati ad alcuni interessanti nomi del panorama internazionale. L’attenzione, in particolare, è focalizzata sulle “Rainhas”, dieci musiciste donne che portano percussioni e suoni direttamente dal Brasile e sul ritorno in Italia, dopo due anni di assenza, di Andy J. Forest.


Sabato si balla a ritmo di swing nello storico locale di Castrocaro la Silvanella con “Swing that’s Music”. Grazie alla collaborazione dell’Associazione ristoratori tutte le sere sarà possibile cenare e, in caso di pioggia, ad ospitare i concerti sarà il rinnovato padiglione delle Terme. Grande attesa per la performance dei Good Fellas che si esibiranno l’1 settembre.


In collaborazione col Comune di Ravenna, invece, il 29 e 30 luglio si svolgerà la “Ravenna Blues-Street Parade” con “Borderline Street Band”, “KTD Brass Band”, “Blue Note” assieme alla straordinaria partecipazione di gruppi dal sound carioca “Rahinas”, “Tamburi di Bahia” e “Banda Berimbau”, per un magico incontro fra blues e musica etnica.


Anche Bertinoro si anima di vibrante divertimento con “Donne in blues”, un evento di sicuro interesse che si dovrebbe svolgere nelle domeniche di luglio e per il quale si sta ancora attendendo l’ok dell’amministrazione comunale. Il connubio fra Bertinoro e il Naima si iscrive in realtà, in un progetto di più ampio respiro che vorrebbe realizzare, presso la Rocca, già sede estiva dell’Università di Bologna, il Centro di Documentazione e Raccolta della Musica Femminile italiana ed internazionale.


In collaborazione con il M.E.I. sono poi stati programmati due grandi concerti blues in piazza Nenni a Faenza: sabato 21 luglio alle 21 ci sarà Joe Bonamassa, mentre il 4 agosto toccherà a Eric Sardinas. Certa anche la data forlivese dell’11 luglio che si svolgerà nel centro storico, anche se ancora non sono stati scelti gli artisti protagonisti della serata.


Per informazioni e prenotazioni: 0543.722728 – 335.314568 oppure www.naimaclub.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Jenny Laghi

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -