Al via sotto la pioggia il controesodo estivo 2014: traffico intenso sulle strade e autostrade

Dalle prime ore di sabato mattina la circolazione è sostenuta, con flussi di traffico ancora in linea rispetto al 2013. In particolare, traffico intenso è stato registrato sulla strada statale 16 “Adriatica”

Prende il via il sabato di grandi spostamenti sulle rete stradale e autostradale dell’Anas per i rientri dei vacanzieri dalle località turistiche verso le principali città. Sono attesi flussi di traffico intensi, da bollino rosso, per tutta la giornata soprattutto verso le aree metropolitane e ai valichi di frontiera, ma la circolazione sarà sostenuta anche in direzione opposta, per le gite del week end e le ultime partenze. Già venerdì si sono registrati volumi di traffico intenso, in particolare nel pomeriggio, come previsto dall'Anas, complessivamente in linea con quelli dello scorso anno.

Dalle prime ore di sabato mattina la circolazione è sostenuta, con flussi di traffico ancora in linea rispetto al 2013. In particolare, traffico intenso è stato registrato sulla strada statale 16 “Adriatica” lungo tutta la dorsale adriatica (in particolare a Riccione, Cesenatico) e sulla statale 309 “Romea”. Code a tratti anche in autostrada. Il rientro nelle città è all'insegna del maltempo, con piogge su tutta l'Emilia Romagna. L’Anas ricorda che fino alle ore 22.00 di sabato 23 è interdetta la circolazione stradale fuori dai centri abitati per i mezzi pesanti di massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate. Il divieto sarà in vigore anche domani, domenica, dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

Anche domenica il traffico sarà particolarmente intenso, da bollino rosso, per tutta la giornata. Lunedì si prevede invece traffico sostenuto nella mattinata, da bollino giallo, per gli ultimi spostamenti del weekend e per la ripresa della circolazione dei mezzi pesanti. Il calendario completo dei giorni di traffico intenso è disponibile su www.stradeanas.it. Per viaggiare informati, l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile 24 ore su 24 sul sito web https://vai.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.

Gli utenti hanno poi a disposizione i notiziari di previsione del traffico di Anas Tv e Radio Anas sul portale www.stradeanas.tv, il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas, il Numero Verde 800.290.092 dedicato all’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, l’account @stradeanas su Twitter, la pagina `esodoestivo` su Facebook www.facebook.com/esodoestivo e i notiziari di previsione del traffico e di notizie sul traffico in real time in onda su un ricco network di tv e radio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -