Al 'Manuzzi' arriva l'Udinese, Ficcadenti: ''Dobbiamo esser umili e determinati''

Al 'Manuzzi' arriva l'Udinese, Ficcadenti: ''Dobbiamo esser umili e determinati''

Al 'Manuzzi' arriva l'Udinese, Ficcadenti: ''Dobbiamo esser umili e determinati''

CESENA - Umiltà, determinazione e pazienza. E' quanto chiede Massimo Ficcadenti al Cesena, che domenica affronterà al ‘Manuzzi' la rivelazione Udinese. Nell'undici che scenderà in campo contro la compagine di Francesco Guidolin saranno assenti lo squalificato Jimenez, l'influenzato Santon, e gli infortunati Dellafiore (contrattura) e Malonga (trauma alla schiena). Il posto del fantasista cileno sarà preso dal rinforzo del mercato invernale, Rosina.

 

In difesa dal primo minuto Ficcadenti si affiderà all'italo-brasiliano Felipe, ex di turno, e a Lauro e Ceccarelli, che sostituiranno Santon e Dellafiore. Il tecnico dei romagnoli chiede ai suoi di non abbarsi alle prime difficoltà e di non concedere campo agli avversari: "L'Udinese è una squadra che negli spazi fa male - ha sottolineato l'allenatore di Fermo -. E' una squadra che fa anche molti goal fuori casa. Noi dovremmo essere corti, compatti e determinati".

 

Dell'Udinese, Ficcadenti ha affermato che si tratta di "una squadra forte fisicamente e soprattutto tecnicamente, che ha pareggiato con il Milan e  battuto l'Inter e la Sampdoria, quindi è una formazione di primo livello che penso lotterà per la Champions. Davanti soprattutto hanno giocatori molto forti, Di Natale e Sanchez su tutti. Però anche l'Udinese è battibile e ha qualche punto debole", ha concluso.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Trillo98
    Trillo98

    Umiltà, determinazione e pazienza??!! Ma se è proprio quello che è mancato a lui fino ad ora! Ha avuto forse l'umiltà e la pazienza di trovare il giusto ruolo a Schelotto, di puntare su De Feudis, di valorizzare Do Prado? Non si rende conto che la sua cocciutaggine negli uomini e negli schemi (quando capirà che Jimenez deve giocare al centro dietro le punte?) sta portando la squadra a dividersi e demoralizzarsi? Emanuele

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -