Alberghi, prevenzione incendi: proroga al 31 dicembre 2010

Alberghi, prevenzione incendi: proroga al 31 dicembre 2010

Il  Consiglio dei Ministri ha approvato il 26 giugno un Decreto Legge di proroga termini, all'interno del quale è prevista la proroga dei termini per gli adeguamenti antincendio per le strutture alberghiere.  Il provvedimento fissa come nuovo termine  il  31 dicembre 2010  in sostituzione della scadenza prevista del 30 giugno 2009.

 

La proroga è applicabile anche alle aziende che non avevano presentato entro il 30 Giugno 2005 il progetto di adeguamento al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco competente per territorio, al fine di acquisire il necessario parere di conformità. Tali aziende potranno mettersi in regola presentando tale progetto entro 60 giorni dall'entrata in vigore del Decreto Legge.

 

Il termine di 60 giorni decorre dall'entrata in vigore del Decreto Legge, e quindi dalla data della sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, di cui vi daremo prontamente notizia.

 

La proroga è stata decisa per consentire a tutte le imprese di adeguarsi alle norme previste per la sicurezza aziendale.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -