Alberto Zappa nuovo Direttore Commerciale Emilia Ovest per Unicredit

Alberto Zappa nuovo Direttore Commerciale Emilia Ovest per Unicredit

BOLOGNA - Alberto Zappa è stato nominato Direttore Commerciale Emilia Ovest per UniCredit Banca. Da gennaio, infatti, subentra a Giancarlo Mattei che va in pensione ma, per competenza e passione, prosegue la sua collaborazione con il Gruppo in veste di consulente.

 

Alberto Zappa diventa quindi il responsabile delle 14 Direzioni di Territorio nelle quali è suddivisa l'area dell'Emilia Occidentale che comprende le province di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza. Una rete capillare che si articola in 237 agenzie, 17 Centri Piccole Imprese e 4 Centri Sviluppo e sulla quale è al lavoro ogni giorno un team composto da oltre 1700 persone.

 

Nato a Sondrio, classe 1962, Alberto Zappa è sposato e ha una figlia. Laureato in Economia Aziendale, nel 1988 ha cominciato il suo percorso professionale all'interno del Credito Italiano, a Lecco. Dal 2000 al 2005 ha lavorato come Responsabile di Mercato nel Nord Ovest; nel 2006 è stato nominato Condirettore per il Piemonte e nella stessa area, dal 2008, ha svolto il ruolo di Condirettore Commerciale per il segmento Piccole imprese, Confidi e Finanza agevolata.

 

Nei suoi 22 anni di impegno nel Gruppo, il nuovo Direttore Commerciale Emilia Ovest ha maturato una forte esperienza in termini di conoscenza e gestione dell'attività bancaria e della rete commerciale, con particolare riferimento al mondo delle aziende.

 

"E' con grande entusiasmo - sottolinea Alberto Zappa - che prendo il timone della Direzione Commerciale Emilia Ovest per UniCredit Banca. Un'area articolata, quella dell'Emilia occidentale, vivace dal punto di vista produttivo e con tutte le carte in regola per un rilancio dell'economia basato su quelli che sono i fattori chiave per lo sviluppo e il successo competitivo delle imprese: valorizzazione del territorio, innovazione e internazionalizzazione. Un dato di fatto che viene confermato dalla percezione dei piccoli imprenditori locali: l'indicatore UniCredit sulla fiducia delle piccole imprese, infatti, mostra per l'area valori elevati, in linea con la media nazionale e regionale".

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -