Alfonsine, attraversa passaggio a livello mentre arriva il treno. Grave un 19enne

Alfonsine, attraversa passaggio a livello mentre arriva il treno. Grave un 19enne

Alfonsine, attraversa passaggio a livello mentre arriva il treno. Grave un 19enne

ALFONSINE - Ha attraversato in sella ad uno scooter un passaggio livello chiuso mentre stava sopraggiungendo un treno. A seguito dell'impatto è sbalzato dal mezzo, andando a schiantarsi contro una colonnina in cemento. Un giovane albanese di 19 anni si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. L'incidente, al vaglio degli agenti della Polizia Ferroviaria, si è verificato giovedì poco prima delle 8 ad Alfonsine in via Passetto.

 

>LE IMMAGINI DELL'INCIDENTE, fotoservizio di Massimo Argnani

 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 19enne, che si stava recando al lavoro provenendo da Alfonsine, non ha voluto attendere l'arrivo del convoglio, decidendo così di oltrepassare la sbarra. Una scelta che ha pagato a caro prezzo. Proprio in quell'istante stava sopraggiungendo un convoglio che stava marciando in direzione Ferrara. Inevitabile l'urto. Il conducente è stato scaraventato dallo scooter, andando a sbattere violentemente contro la colonnina in cemento. Il casco ha fatto il suo compito, proteggendolo dall'impatto.

 

Subito sul posto è intervenuto ‘118' con un'ambulanza e l'auto medicalizzata. Constatando lo stato confusionale del ragazzo, che ha riportato un politrauma, i sanitari hanno richiesto l'intervento dell'elimedica, giunta da Ravenna. Dopo le prime cure del caso, è stato caricato sull'elicottero e trasportato all'ospedale di Cesena specializzato in traumi, dove è ricoverato in prognosi riservata. Una manovra azzardata che avrebbe potuto pagare con la vita. La circolazione ferroviaria è stata bloccata per circa un'ora per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -