ALFONSINE - In bicicletta alla scoperta del territorio

ALFONSINE - In bicicletta alla scoperta del territorio

ALFONSINE - ‘Alfonsine ama la bicicletta’ è il titolo dell’opuscolo realizzato dal comune per promuovere sei percorsi di carattere naturalistico ambientale culturale che collegano Alfonsine con altri comuni della Bassa Romagna e con due stazioni del parco del Delta del Po: le valli di Sant’Alberto e di Campotto. Si tratta di percorsi ciclonaturalistici alla scoperta del territorio circostante attraverso la bicicletta fino a giungere anche al mare: a Casal Borsetti.


Il progetto relativo ai percorsi ciclonaturalistici ha dunque lo scopo di promuovere il territorio dal punto di vista turistico attraverso la valorizzazione delle sue risorse artistiche, culturali e ambientali.


I sei percorsi individuati porteranno infatti da Alfonsine a Ravenna, da Alfonsine a Casalborsetti, da Alfonsine a Fusignano, da Alfonsine a Bagnacavallo, da Alfonsine a Campotto e da Alfonsine a Lugo.

In particolare il percorso per arrivare a Campotto, che vedrà anche il coinvolgimento dei comuni di Conselice e Argenta, permetterà di attrezzare l’argine del fiume Reno e renderlo maggiormente fruibile dai cicloturisti.


L’opuscolo è stato realizzato in collaborazione con le Cicloguide di Lugo ed illustra, per ogni percorso, i punti di maggior attenzione naturalistica e culturale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’intero progetto ha lo scopo di mettere in rete alcuni comuni tra loro individuando alcuni percorsi ciclonaturalistici, è stato realizzato dall’ufficio turismo dell’associazione intercomunale ed è in collaborazione con l’Associazione Intercomunale della Bassa Romagna, l’assessorato al turismo della Regione Emilia Romagna.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -