ALFONSINE - Lady Godiva Teatro ripropone lo spettacolo realizzato insieme agli 84 bambini delle scuole Matteotti-Rodari

ALFONSINE - Lady Godiva Teatro ripropone lo spettacolo realizzato insieme agli 84 bambini delle scuole Matteotti-Rodari

ALFONSINE - Dopo il successo della rappresentazione dello scorso dicembre, Lady Godiva Teatro (in collaborazione con la Provincia di Ravenna, il Comune di Ravenna ed il Comune di Alfonsine) ripropone lo spettacolo realizzato insieme agli 84 bambini delle scuole Matteotti-Rodari di Alfonsine. Venerdì 19 gennaio 2007 - Teatro Rasi, Ravenna ore 21.00.


Il progetto "Ponte Radio", già avviato lo scorso anno con i bambini di Pancevo (YU) ed Alfonsine è nato per cercare di avvicinare maggiormente le distanze culturali che ci separano dagli altri e parlare di questioni importanti in maniera giocosa e divertente (www.arcoiris.tv - "ponte radio").


Quest'anno attraverso quattro laboratori di musica, teatro, disegno luci e scenografia coordinati da Alessandro Taddei (compositore), Enrico Caravita (attore), Valentina Venturi (disegnatrice luci), Edis Livnjak (musicista) hanno costruito un doppio lavoro teatrale, in Italia e in Bosnia, che porterà i bambini direttamente in scena.


"84 bambini. 84 bambini e un muro che li separa da un altro paese, dal mare e da ciò che non possono vedere. Bambini che al tempo stesso sono divisi tra loro ma uniti da un unico sogno, andare di là per vedere cosa c'è attraverso quell' enorme frontiera fatta di scatole e sabbia. Sono tutti come Alice che passa lo specchio e si trova oltre dove il mondo è diverso."


Il racconto che prende spunto dal libro di L.Carrol "Alice nel paese delle meraviglie", è diviso in due parti, "Sul confine" e "Attraverso lo specchio".

La prima parte andata in scena per la prima volta lo scorso 21 dicembre al Teatro Monti di Alfonsine sarà rappresentata di nuovamente a Ravenna al Teatro Rasi venerdì 19 gennaio 2007 alle ore 21.00. La seconda parte verrà realizzata al Teatro di Tuzla il 4 aprile del 2007.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutti e due i lavori verranno ripresi e successivamente montati così da creare un unico film dal titolo "Ponte Radio sul confine attraverso lo specchio"



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -