Alfonsine ospita la candidata alle presidenziali del Senegal

Alfonsine ospita la candidata alle presidenziali del Senegal

Alfonsine ospita la candidata alle presidenziali del Senegal

ALFONSINE - La professoressa Amsatou Saw Sidibe, candidata alle elezioni presidenziali del Senegal ed applauditissima ospite, ieri, delle celebrazioni del Dieci Aprile ad Alfonsine, ha incontrato questa mattina la stampa romagnola, prima di recarsi a Milando per due giorni, domani e mercoledì. Nel corso dell'incontro, la signora Sidibe ha illustrato le linee guida del suo programma elettorale; ha confermato che - se sarà eletta presidente del suo Paese - farà di tutto per confermare i rapporti con le organizzazioni non governative.


> LE FOTO DELLA VISITA

 

Lo stesso Comune di Alfonsine, da oltre dieci anni, collabora con la Onlus Cospe di Firenze e destina annualmente una quota per aiutare la Casamance, una delle regioni più povere del Senegal, tuttora in stato di guerriglia.

 

Amsatou Sow Sidibe è professoressa, direttrice dell'Istituto dei Diritti e della Pace di Dakar, in

Senegal. Una donna che da molti anni si adopera per costruire una cultura di pace in una terra, e in un continente, continuamente scosso da guerre e guerriglie; che nel corso degli anni si è fatta conoscere in tutto il mondo per questa sua battaglia, e che recentemente è venuta a contatto con la delegazione alfonsinese in visita nella regione gemellata della Casamance. Di qui l'idea di

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

invitarla alle celebrazioni del Dieci Aprile, cosa che la signora Sidibe ha accettato con entusiasmo: sarà una presenza forte e carismatica, resa ancor più interessante se si considera che la professoressa ha già espresso l'intenzione di candidarsi alle prossime elezioni presidenziali del suo paese, in programma nel 2012.


Alfonsine ospita la candidata alle presidenziali del Senegal

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -